Per una colazione dolce ma leggera ti consiglio la torta furba al cioccolato senza latte burro, saranno meno di 150 kcal a fetta e sarà buona da paura.

Rendiamo la colazione molto più dolce ma senza sensi di colpa, coincidendoci una buona fetta di torta al cioccolato senza dover rinunciare alla bontà per mantenersi in forma.

La ricetta che ti sto per suggerire fa caso tuo soprattutto se stai seguendo una dieta alimentare e non vuoi rinunciare in alcun modo a un buon dolce la mattina; infatti, per realizzare questa torta non ti serviranno come abbiamo detto prima latte e uova.

Ricetta della torta furba al cioccolato

Ebbene sì, oggi ho deciso di liberarti la mia ricetta per una torta furba al cioccolato perfetta se stai seguendo anche una dieta per perdere troppo. Gli ingredienti che ci serviranno per realizzarla sono i seguenti:

250 grammi di farina,

150 e ml di acqua,

150 grammi di zucchero,

80 grammi di olio di semi,

80 grammi di cioccolato,

20 grammi di cacao in polvere,

Una bustina di lievito.

Ti svelo come si prepara la torta furba al cioccolato

La preparazione di questa torta è davvero semplicissima, ti consiglio di cominciare sempre a miscelare la farina insieme al cacao amaro, così che siano pronti per essere accettati insieme.

In una ciotola parte mi scegliamo invece l’olio con l’acqua e man mano aggiungiamo il mix di polveri precedentemente preparato, eseguiamo questa operazione poco per volta così da evitare la formazione di grumi. Per rendere il tutto più facile da eseguire e potrete sempre aiutarvi con delle fruste elettriche, in modo tale da rendere l’impasto più liscio ed Enzo come fosse una vera e propria crema.

Dopodiché mettiamo della farina nello stampo che abbiamo scelto per cucinare la torta, oppure più semplicemente giochiamo con la carta forno in modo tale da riempire tutti gli spazi. Infine, versiamo l’impasto e mettiamo direttamente in forno.

La torta dovrà cucinare a 180 gradi in forno riscaldato a modalità statica per circa 30 minuti. Aspettate sempre qualche minuto prima di uscire la torta, poi effettuate la canonica prova dello stecchino o dello spaghetto per verificare la cottura. Attendo ancora qualche minuto prima di rimuovere il dolce dallo stampo, e quando sarà raffreddata completamente aggiungete una spolverata di zucchero a velo servita in tavola.

LEGGI ANCGE-> Vuoi dimagrire in fretta in vista del Natale? Ecco tutti gli alimenti che devi evitare

Questa torta sarà deliziosa e molto dolce, con poche calorie, così da rendere la tua colazione perfettamente in linea con la dieta che stai seguendo, o più semplicemente eviterai di assumere calorie inutili in più.

LEGGI ANCHE -> Come smacchiare la tovaglia rossa delle feste, anche le macchie più ostinate e vecchie

LEGGI ANCHE -> Il vero pesto alla siciliana pronto in 10 minuti, la ricetta di mia nonna!