Torta in tazza alla Nutella in 5 minuti, ogni volta che arriva il raptus nutelloso hai la soluzione subito in mano, ops, in tazza!
Raptus di qualcosa di buono è base, ma quando quel “qualcosa di buono” è la Nutella, beh, lì non si passa oltre. A chi non piace la Nutella alzi la mano, e immagino che tutte la mani siano segretamente nascoste dietro la schiena.
A parte gli scherzi, questa è una ricetta che va a soddisfare sicuramente il famoso raptus nutelloso, come l’ho amato definire io, perchè si prepara in soli 5 minuti (cottura compresa) e si realizza direttamente in tazza. Abbiamo spesso sentito parlare di torta in tazza, di Mug in tazza e così via, ma questa, ragazzi miei, è una svolta epocale.
La torta in tazza si prepara direttamente in tazza, appunto, e lì si mette direttamente la Nutella. Andiamo a vedere le giuste quantità sennò combiniamo un macello.
Allora, rimbocchiamoci le maniche e dedichiamo i prossimi 5 minuti a questa delizia. Prendiamo una tazza e dentro iniziamo a mettere dentro la Nutella e l’uovo e mescolate insieme. Uniformiamo bene i due ingredienti, poi prendiamo un passino e setacciamo le polveri. Iniziamo dalla farina, setacciamola direttamente in tazza e procediamo anche con il lievito per dolci e con il cacao.
Una volta aggiunti tutti gli ingredienti, zucchero compreso, mescoliamo bene il tutto con una frusta o con un cucchiaio e amalgamiamo bene il tutto affinché non si formino i grumi. Mescoliamo bene e mettiamo la tazza direttamente nel microonde a 750W per 90 secondi. Non mettete il composto in una tazza troppo piccoli altrimenti potrebbe fuoriuscire. Eccola qui la nostra torta in tazza alla Nutella. Che delizia!
leggi anche:Una crema spalmabile che non è la nutella, la faccio con solo 2 ingredienti la chiamo crema kinder bueno
Desideri contraddistinguerti a Natale? Allora il risotto al forno è quello che devi preparare da…
Matteo Bassetti ha deciso di affrontare un tema molto importante in vista delle festività natalizie,…
Sono squisite, ma le ostriche crude non sono esenti da possibili conseguenze anche gravi per…
Gli struffoli al forno sono perfetti a Natale, non devi friggere nulla, in quattro e…
La torta della nonna è soffice, profumata perfetta per la colazione di Natale, basta una…
Una delle domande che ci si pone più frequentemente durante questo periodo dell’anno è, senza…