Torta kinder fetta a latte rivisitata, un po’ di cioccolato in più non guasta. Che dolce ragazzi. Vediamo le dosi per 12 persone.
Oggi prepariamo una versione un pochino differente della torta kinder fetta a latte, un dolce super buono che si prepara con il pan di spagna al cioccolato, nn troppo doppio mi raccomando, ed una delicata farcitura fatta con lo yogurt. Detto così è semplicistico, ma credetemi ha un gusto da serie A.
Possiamo decidere di aggiungere a questa nostra torta, anche una superficie di cioccolato un pochino più solida, una ganache, utilizzando una barretta di cioccolato fondente, giusto per dare quel gusto differente e un po’ più deciso del fondente.
Quanto ci vorrà per preparare questa torta fantastica? Ci vorranno circa 15 minuti e per la cottura ce ne vorranno, invece, circa 35. Insomma, meno di un’ora e il dolce sarà in tavola.
4 uova
120 g zucchero
130 g yogurt bianco
5 cucchiai cacao amaro
olio di semi 80 ml
amico di mais 50 g
miele un cucchiaino
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
300 ml panna fresca
100 g latte condensato
160 g farina
80 g cioccolato fondente
una noce di burro
Prendiamo un recipiente e cominciamo a preparare la base del dolce mettendo all’intero le uova con lo zucchero e montiamole con le fruste elettriche. Quando avremo raggiunto un composto spumoso, aggiungiamo il cacao, lo yogurt e l’olio di semi. Mescoliamo bene il tutto ancora con le fruste elettriche e poi a pioggia aggiungiamo l’amido di mais, la farina, la bustina di vanillina e il lievito. Un cucchiaino di miele e mescoliamo bene il tutto sempre con l’aiuto delle fruste elettriche. Prendiamo una teglia e foderiamola con della carta forno, versiamo il composto all’interno e livelliamolo. Inforniamo a 170 gradi per 35 minuti, sforniamola e lasciamola raffreddare.
leggi anche:Per la merenda perfetta prepara i Muffin di yogurt e kinder, sono velocissimi da fare e i bambini li adorano
Andiamo a preparare la farcia mettendo in un recipiente lo yogurt bianco e a parte montiamo a neve la panna aggiungendo il latte condensato. Mescoliamo dal basso verso l’altro aggiungendo lo yogurt alla panna e latte e creiamo una crema solida e compatta. tagliamo in due parti la base al cioccolato e farciamo mettendo tutta la farcia livellandola per bene. Copriamo con l’altra metà e in un recipiente adatto, mettiamo una barretta di cioccolato in microonde per farlo sciogliere con un pochino di burro, in modo che non si indurisca troppo. Cospargiamo la torta con il cioccolato fuso e lasciamo che si solidifichi un po’. Eccola pronta per essere gustata. Che delizia!
leggi anche:Brownies kinder fetta al latte: la colazione che desiderano tutti, la prepari in pochi minuti
Bruttissimo momento per il Principe William, un pranzo importante e sostenibile stava per trasformarsi in…
Basta poco per valorizzare una ricetta con le coste: la trasformiamo in una parmigiana bianca,…
Partendo da un pezzo di lonza prepariamo un arrosto ripieno goloso e corposo con poche…
Lo sai come preparare alla perfezione il Torrone dei Morti? Ti svelo non solo la…
C’è chi aspetta Halloween per intagliare zucche e chi per travestirsi da strega… io, invece,…
Il timore che possa scoppiare un nuovo conflitto bellico a livello globale è enorme, e…