Per una merenda perfetta e leggera, questa torta è proprio quello che fa al caso tuo. Un dolce buono e gustoso che senza dubbio lascerà tutti senza parole… approvato anche dal nutrizionista, nonostante la presenza del cioccolato.
Nel corso degli anni, ho imparato a consultare sempre il medico nutrizionista per capire se alcuni piatti possano soddisfare le mie esigenze, aiutandomi a eliminare eventuali chili di troppo.
Il tutto non finisce certo qui, perché, seguendo questo approccio, sono riuscita a introdurre molti più dolci nella mia dieta rispetto a quanto potessi fare prima. E questo è confermato dalla torta che ti voglio suggerire oggi: soffice e super gustosa.
Ebbene sì, come abbiamo già accennato, se stai cercando un dolce buono e gustoso da servire a merenda, questa torta è sicuramente quella che fa per te. Trattandosi anche di un dolce a basso contenuto calorico, questa ricetta prevede due ingredienti speciali che la renderanno ancora più soffice. Ecco di seguito la ricetta:
Cominciamo subito prendendo una ciotola abbastanza capiente. All’interno, mettiamo le due uova, che andremo a montare con una frusta manuale fino a ottenere un composto spumoso. A questo punto, aggiungiamo lo zucchero, mescolando bene, per poi incorporare lo yogurt e successivamente anche la ricotta.
Ora, avrai ottenuto un impasto molto cremoso, che andremo a lavorare ulteriormente aggiungendo la farina, ben setacciata per evitare la formazione di grumi. Concludiamo aggiungendo le gocce di cioccolato e la bustina di lievito per dolci.
LEGGI ANCHE -> Involtini vegetariani, dietetici al punto giusto e li mangia anche mia figlia da tempo vegetariana
Dopodiché, non resta che versare l’impasto nella tortiera da circa 22 cm, precedentemente oleata e infarinata. Infine, lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40 minuti. Il gioco è fatto! Il tuo dolce sarà subito pronto per essere servito a tavola. Tuttavia, a fine cottura, eseguo sempre un controllo con uno stecchino per verificare che anche all’interno sia ben cotto. In caso contrario, lascio la torta in forno per altri 5 minuti, abbassando la temperatura a 150 gradi, in modo da completare la cottura senza bruciarla.
Spero che questa torta ti piaccia! È un dolce leggero e gustoso, perfetto per ogni momento della giornata.
LEGGI ANCHE -> Dieta pelle giovane, mangia questo e in meno di un mese dimostrerai 10 anni meno
LEGGI ANCHE -> Dieta di Pasqua il solo cibo non basta, il segreto per dimagrire è un altro ma nessuno te lo dice
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…