Un dolce goloso e facilissimo, che mette d’accordo i gusti di tutti: la torta al mascarpone e Nutella andrà via come il pane.
La torta al mascarpone e Nutella è un dolce morbido e delizioso, adatto a moltissime occasioni. Scegliete voi come presentarlo, se sotto forma di ciambella oppure di torta normale, tanto il risultato sarà lo stesso. Una morbida carezza per il palato, perfetta da inzuppare nel latte ma anche per una merenda golosa.
Un dolce facilissimo da preparare e con la giusta dose di calorie. Ma il mix tra il mascarpone e la Nutella funziona sempre.
Ingredienti:
250 g di farina 00
250 g di mascarpone
150 g di Nutella
potrebbe piacerti: Plumcake Nutella e banane | Spuntino sfizioso e leggero
In questa torta non c’è il burro, che viene sostituito in pratica dal mascarpone. Una volta pronta, basterà conservarla all’interno di un contenitore ermetico oppure in una campana di vetro per dolci per un massimo di 3 giorni.
Il primo passo per una perfetta torta al mascarpone e Nutella è quello di unire in una ciotola le uova con lo zucchero mentre cominciate a preriscaldare il forno a 180°. Montate le uova per alcuni minuti con le fruste elettriche per ottenere un composto chiaro e soffice. Quindi aggiungete il latte a filo oltre al mascarpone.
Lavorare bene l’impasto, sempre con le fruste elettriche. Quindi aggiungete la farina setacciata, il lievito e un pizzico di sale. E poi aromatizzate con l’estratto di vaniglia. Lavorate tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema liscia ma anche densa, in modo che riesca a trattenere al suo interno la Nutella in cottura.
Versate il composto in una teglia da 22-24 cm precedentemente imburrata e infarinata. Quindi aggiungete alcuni cucchiaini di Nutella distribuendoli bene su tutta la superficie. Cuocete in forno preriscaldato per circa 35-40 minuti (dipende dal forno) e quando la vostra torta è cotta lasciatela
Potrebbe piacerti anche: Plumcake alla nutella, una dolcissima tentazione
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…
Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo…