Non è la classica torta di mele, questa è particolare, basterà aggiungere un semplice ingrediente e andrà a ruba! Pronti a scoprire la ricetta che nessuno si aspetta?
Le mele sono spesso protagoniste a tavola, si possono preparare tanti dolci, la classica crostata, il plumcake, torta a strati con le mele, senza burro, piuttosto che con lo yogurt. Non solo anche la torta invisibile con le mele.
Oggi la ricetta che proponiamo è particolare, è una torta alle mele soffice, delicata e profumata, ma quello che la rende unica è aggiungere un pò di crema pasticcera. Non è difficile, basterà evitare la preparazione a casa della crema pasticcera, comprate quella pronta e ottimizzerete in tempi. Ecco la ricetta da seguire e la torta sarà buonissima sia a colazione che dopo i pasti!
Non vi resta che scoprire gli ingredienti necessari alla preparazione di questa torta di mele
Ingredienti
Per preparare questa torta iniziamo a lavare le mele, asciughiamole e tagliamo a dadini piccoli e per evitare che si possano annerire, mettiamole in una ciotola con un pò di succo di limone. In una ciotola mettiamo le uova con lo zucchero e lavoriamo bene fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Aggiungiamo la farina e il latte e non fermiamoci mai, aggiungiamo anche il lievito, la vanillina e non appena l’impasto sarà omogeneo, trasferiamo in uno stampo imburrato per torte, mettiamo un pò di crema pasticcera e poi le mele. Facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 40 minuti, sforniamo e facciamo raffreddare bene prima di togliere dallo stampo e poi spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La domenica italiana è all'insegna dei piatti tipici delle nonne, lasagne, cannelloni pasta asciutta e…
Domenica non mi faccio sfuggire l'occasione, mi faccio questa bella pasta al forno della nonna,…
Vedi che bontà questa arista di maiale tenerissima e sugosa, la salsina è la vera…
Un secondo piatto popolare e delizioso, senza aggiungere nulla per mangiare la trippa alla sua…
Cosa spinge una giovane promessa della cucina a rifiutare il sogno più ambito da chiunque…
Bastano poche scelte per trasformare un purè avanzato in uno sformato goloso e sfizioso: un…