Non è la classica torta di mele, questa è particolare, basterà aggiungere un semplice ingrediente e andrà a ruba! Pronti a scoprire la ricetta che nessuno si aspetta?
Le mele sono spesso protagoniste a tavola, si possono preparare tanti dolci, la classica crostata, il plumcake, torta a strati con le mele, senza burro, piuttosto che con lo yogurt. Non solo anche la torta invisibile con le mele.
Oggi la ricetta che proponiamo è particolare, è una torta alle mele soffice, delicata e profumata, ma quello che la rende unica è aggiungere un pò di crema pasticcera. Non è difficile, basterà evitare la preparazione a casa della crema pasticcera, comprate quella pronta e ottimizzerete in tempi. Ecco la ricetta da seguire e la torta sarà buonissima sia a colazione che dopo i pasti!
Non vi resta che scoprire gli ingredienti necessari alla preparazione di questa torta di mele
Ingredienti
Per preparare questa torta iniziamo a lavare le mele, asciughiamole e tagliamo a dadini piccoli e per evitare che si possano annerire, mettiamole in una ciotola con un pò di succo di limone. In una ciotola mettiamo le uova con lo zucchero e lavoriamo bene fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Aggiungiamo la farina e il latte e non fermiamoci mai, aggiungiamo anche il lievito, la vanillina e non appena l’impasto sarà omogeneo, trasferiamo in uno stampo imburrato per torte, mettiamo un pò di crema pasticcera e poi le mele. Facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 40 minuti, sforniamo e facciamo raffreddare bene prima di togliere dallo stampo e poi spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un primo passaggio in padella, un secondo nella friggitrice ad aria: così i funghi gratinati…
Cosa devi aggiungere nei cesti di gastronomici Natale fai da te? Ti suggerisco tante idee…
Carlo Cracco torna di nuovo protagonista della scena per via della sua colazione extralusso, e…
Proprio nel periodo in cui aumenta più che in ogni altro il consumo del Prosecco,…
Ti faccio fare un polpettone ripieno di scarole e provola che nessuno si aspetta credimi…
Porta in tavola il panettone arancia e mandorle a Natale, con la ricetta veloce lascerai…