Non è la classica torta di mele, quella che preparava la nostra nonna, ma la ricetta che vi proponiamo oggi è davvero particolare, andrà a ruba.
Una ricetta che potete appuntare nel vostro ricettario, quando ne avete voglia la potrete preparare, magari quando vi viene fatta la richiesta di un dolce diverso dal solito.
Si tratta di una ricetta davvero particolare un mix di ingredienti che rendono unica, particolare la classica torta di mele.
Servite la torta a colazione, magari con una tazza di latte, cappuccino o caffè. Basta davvero poco per servire una torta diversa dalla solita, ecco la ricetta sprint!
Non vi resta che scoprire gli ingredienti necessari alla preparazione di questa torta di mele soffice alle gocce di cioccolato.
Ingredienti
Per preparare questa torta iniziate a lavare le mele, asciugatele e tagliate a dadini, eliminate torsolo e semini, mettete in una ciotola con un pò di succo di limone così che non si anneriscono. Se volete potete anche tagliare a fette e non inserirlo nell’impasto ma distribuirle sulla superficie della torta.
Passate all’impasto, mettete in una ciotola le uova con lo zucchero e lavorate bene fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, unite la farina e la fecola setacciate a cucchiai alternando con l’olio, unite adesso il lievito e la vanillina.
Quando l’impasto sarà omogeneo unite le gocce di cioccolato e le mele, trasferite in uno stampo per torte oleato, livellate e fate cuocere in forno caldo a 180° per 40 minuti, spegnete e fate raffreddare per bene prima di togliere dallo stampo. Servite e gustate a fette.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mi piace portare in tavola i piatti della mia nonna, lei la domenica preparava sempre…
Per quale motivo sarebbe sempre meglio evitare di bere caffè a stomaco vuoto? Ci sono…
Bastano tre ingredienti per fare bingo quando siamo a dieta: una ricetta tutta natura che…
Ho tagliato i carciofi a fettine, tutto in teglia e via in forno: la cena…
Per la cena di questa sera, abbiamo deciso di mantenere viva la tradizione culinaria della…
Un petto di pollo sfizioso e sugoso che chiama la scarpetta ad ogni morso, dimentica…