Avete ricevuto ospiti all’ultimo momento e non sapete che dolce offrigli? Non preoccupatevi. La Torta di mele in padella è il dolce che fa per voi. Facile da preparare e golosa, questa torta non ha niente a che invidiare al dolce preparato nel forno. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa bontà senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Coppette cioccolato e panna vegan l Dolce al cucchiaio veloce e leggero
Potrebbe piacerti anche: Plumcake con gocce di cioccolato e banana | Gustoso
Dosi per: 4 persone
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 cottura
Private le mele sbucciate del loro torsolo, e sul tagliere riducetele a fette con spessore di 2-3 ml che raccoglierete in una ciotola con del succo di limone, il limoncello e due cucchiai di zucchero. Versate in una ciotola il rimanente zucchero e unite la farina, il lievito, il latte e gli albumi montati a neve ben ferma. Mescolate gli ingredienti per avere un composto omogeneo che farete riposare per qualche minuto.
Potrebbe piacerti anche: Liquore al caffè velocissimo 10 minuti | Buono e semplice da preparare
Potrebbe piacerti anche: Torta al cioccolato light con zucchero di canna | Un dessert da provare
Nel frattempo, scaldate un filo di olio di semi in una padella antiaderente, con diametro 24 cm e i bordi alti, e adagiateci sul fondo le fettine di mela che conservate nella ciotola come a formare uno strato di frutta. Ricoprite il tutto con il vostro composto e cuocete a fuoco medio per 10 minuti. Appena il tutto si sarà rassodato, rivoltate il dolce spesso nella padella stando attenti a non romperlo proprio come fareste con una frittata alta e continuate a cuocere per altri 5 minuti sempre a fiamma moderata. Al termine della cottura, mettete il dolce su un bel sotto torta e lasciatelo raffreddare per alcuni minuti. Quando avrà raggiunto la temperatura ambiente, spolverate la superficie del vostro manicaretto con dello zucchero a velo a proprio piacimenti. Ecco, la torta è pronta per essere servita.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…