La torta alle pere e gocce di cioccolato è soffice come una nuvola, nell’impasto non ci vuole burro e uova solo 200 Kcal.
Oggi ti voglio suggerire una torta alle pere e gocce di cioccolato soffice come nuvola, profumata e a dir poco irresistibile. La preparazione di questa torta è semplice, ti serviranno solo 10 minuti, poi il forno la cuocerà.
Un dolce da colazione e merenda, io la preferisco di buon mattino mi fornisce la giusta carica per affrontare al meglio la prima parte della giornata. Un dolce che si mantiene soffice per 4 gironi, basta conservarlo sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera, prendi per la gola tutti.
Ora che hai scoperto come preparare questa torta alle pere e gocce di cioccolato senza troppe calorie puoi seguire passo passo la ricetta e in poco tempo otterrai un dolce irresistibile. Mangeranno due fette di fila, non durerà più di un giorno.
Ingredienti per 4 persone
3 pere mature
250 g farina 00
Per poter preparare la torta alle pere e gocce di cioccolato, iniziamo a mettere in una ciotolina le gocce di cioccolato, teniamole in freezer così si rassoderanno e non affonderanno nell’impasto.
In una ciotola mettiamo la farina setacciata, lo zucchero, la vanillina e il lievito per dolci, mescoliamo per bene con un cucchiaio. Versiamo l’olio di semi e il latte e con le fruste elettriche lavoriamo per bene il tutto, così da ottenere un composto omogeno.
Uniamo anche lo yogurt e e solo alla fine incorporiamo le gocce di cioccolato e le pere a pezzi. Le pere vanno lavate, sbucciate e tagliate a pezzetti.
Trasferiamo l’impasto ottenuto in uno stampo oleato per torte, lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 40-45 minuti. Facciamo sempre la prova stecchino così abbiamo conferma della cottura, clicca qui per non sbagliare. Togliamo dallo stampo il dolce solo quando si sarà intiepidito, spolveriamo con lo zucchero a velo e poi possiamo servire a fette
Buona Pausa o Colazione!
Il Natale, il periodo perfetto durante il quale poter sperimentare in cucina. Ecco perché, al…
Gli spaghetti allo Scoglio sono la ricetta che aspettavi per fare un figurone alla Vigilia…
Ho trovato l'antipasto perfetto per Natale, con questi involtini di bresaola faccio il botto nelle…
Come conservare le cozze in frigo e in freezer senza farle perdere le caratteristiche organolettiche,…
Non tutti i tipi di aglio sono uguali in cucina, in particolar modo ce n’è…
Vol au vent, l'antipasto per la Vigilia, quando la tradizione non deve mancare mai e…