Durante le festività natalizie, bisogna scegliere con molta cura e attenzione nel dettaglio il dolce che intendiamo servire in tavola, così come nel caso di questa torta di Natale, che ormai è un classico al quale non voglio assolutamente rinunciare.
Ebbene sì, sto già cercando di stilare la parte finale del menù che caratterizzerà le mie festività, dato che quest’anno mi è stato affidato l’arduo compito di preparare i dolci che verranno serviti in tavola.
Sulla base di tale motivazione, dunque, ho ben pensato di puntare tutto su un dolce che per me ormai rappresenta il Natale in toto, un appuntamento con una tradizione familiare al quale non riesco proprio a rinunciare. Inoltre, altro dettaglio molto importante da tenere bene in mente: si prepara facilissimamente con pochi ingredienti, motivo per cui vale assolutamente la pena provare.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel momento in cui facciamo riferimento a un buon dolce di Natale, questa torta può rappresentare davvero la tua mossa vincente. Si prepara facilmente e il suo gusto è davvero incredibile. Inoltre, serviranno pochissimi ingredienti per prepararla, così come spiegato precedentemente. Non dobbiamo fare altro che seguire la ricetta che riporteremo di seguito:
Infine, lasciamo intiepidire la torta una volta sfornata, aggiungendo un po’ di zucchero a velo se vi va… e gustate la vostra torta di Natale!
Sbucciare la mela e buttare via la buccia, per me, è un gesto automatico che…
Il polpettone di verdure al forno è una di quelle ricette che sorprendono al primo…
La polenta avanzata non è un avanzo, è un materiale da frittura (o da forno)…
La sogliola alla mugnaia è una di quelle ricette che sanno di casa, di cucina…
L’olio che pizzica in gola non è “troppo forte”: spesso è la prova che dentro…
La crema pasticcera al microonde è la risposta ideale per chi vuole preparare un grande…