La torta di noci cannella e gocce di cioccolato è un dolce semplice e molto gustoso, con frutta secca ed il tocco fondente che non guasta mai. Il profumo di cannella infine riporta sempre ai dolci invernali, con il suo sapore speziato e corroborante. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: torta al caffelatte
Ingredienti
Farina 00 230 gr
Gherigli di noci tritati 100 gr
Zucchero 160 gr
Burro 80 gr
Per realizzare questo dolce, rompete le uova in una ciotola capiente e montatele con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Setacciate insieme la farina, la cannella ed il lievito ed uniteli poco alla volta all’impasto incorporandoli con le fruste a bassa velocità.
Fondete il burro ed incorporatelo al latte, poi versate poco alla volta i liquidi al composto. Incorporate anche i gherigli di noce tritati e le gocce di cioccolato fondente, incorporandoli delicatamente fino ad ottenere un composto omogeneo. Imburrate ed infarinate uno stampo del diametro di circa 20 centimetri e versate il vostro impasto.
Cuocete a 180 gradi per 40 minuti in modaltà statica. Fate sempre la prova stecchino per verificare la cottura. Quando sarà pronta, sfornate e fate raffreddare completamente prima di servirla.
Potrebbe interessarti anche: Torta al cocco e mele un dolce profumato e delicato
Potrebbe interessarti anche:Torta morbida ricotta e rum | Veloce invitante e profumata
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con la ricetta del polpettone vegetariano vado sul sicuro: a Natale accontento tutti e piace…
I finocchi sembrano un contorno sciapo e invece se li friggi così diventano la ricetta…
Il brodo di carne non può mancare a Natale, ricetta base che ti salverà spesso,…
Durante questo periodo dell’anno siamo tutti intenti a preparare regali fatti in casa, come nel…
Una ricetta popolare e antica modificata aggiungendo solo un paio di ingredienti: nasce così la…
Durante le festività Natalizie non porto in dono solo biscotti, ma anche liquori fatti in…