Una torta diversa dalla solita, si prepara senza alcuna difficoltà, inoltre gli ingredienti necessari sono facilmente reperibili. Provate anche voi questo dolce e rimarrete a dir poco soddisfatti.
Il panettone alla frutta senza burro si prepara in pochi step e con semplici ingredienti. Talvolta basta poco per poter servire un dolce diverso dal solito, che ne dite di provare anche voi questa ricetta, magari potete servirla a fette la mattina a colazione con una tazza di latte, oppure il pomeriggio con una tazza di tè o caffè. Che ne dite di scoprire la ricetta perfetta per una pausa o colazione a dir poco gustosa.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Antonio Paolino | Tronchetto di Natale
Ingredienti
Per poter servire questa torta alta e soffice alle mele, ecco come fare innanzitutto le uova dovrete tirarle dal frigo almeno mezz’ora prima della preparazione del dolce, così si monteranno facilmente e bene.
Poi passate alle mele, lavatele e sbucciatele, tagliate a dadini e mettete in una ciotolina con il succo di limone e così non si anneriranno. Passiamo alla preparazione della torta, mettete le uova e lo zucchero in una ciotola con le fruste elettriche lavorate per bene e così formerete un composto omogeneo e cremoso.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pane fruttato alla cannella e canditi | il segreto per un Natale perfetto
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Si sciolgono in bocca le mie frittelle dolci di Natale, ecco la ricetta segreta
Unite la farina, la fecola di patate e il lievito setacciato, mescolate sempre, versate a filo il latte, l’olio, unite anche la buccia grattugiata del limone, la cannella ed infine incorporate sia le mele che le noci tritate grossolanamente, poi trasferite l’impasto in uno stampo per torte alto che dovrete oleare per bene. Livellate e fate cuocere in forno caldo a 180° per 35-40 minuti, poi sfornate e fate raffreddare per bene così da non rompere il panettone quando lo toglierete, servite su un piatto da portata e spolverate lo zucchero a velo.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…