Finalmente ho trovato la ricetta per una torta pannosa da servire a merenda, la più buona di tutte e che ti conquista già dopo il primo morso.
Realizzare dei dolci fatti in casa mi permette di scegliere con molta cura e attenzione nel dettaglio quali sono gli ingredienti da introdurre nella ricetta e non solo. A seconda delle proprie esigenze, dieta, ecc… possiamo prestare anche molta più attenzione all’apporto calorico del nostro dolce.
Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo, poi, è rappresentato da questa ricetta alla panna, soffice come non mai e che ti lascia davvero un buon sapore, in grado di renderti felice morso dopo morso.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegar precedentemente, scegliere la torta che andrà a caratterizzare così la merenda vuol dire concedersi una coccola unica, questo perché l’abbiamo cercata e selezionata con cura scegliendo la ricetta che più ha stuzzicato il nostro interesse e palato.
Non a caso, la ricetta di cui voglio parlarti oggi è quella che più di tante altre mi ha lasciata senza parole e, ormai, è diventata la mia preferita in assoluto, motivo per cui la preparo tutte le volte che ne ho l’opportunità. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:
La pianta ti ossigena casa” è una frase che suona bene, ma io ho notato…
Il budino al cioccolato fatto in casa ha il sapore dei ricordi e la cremosità…
Se vuoi alleggerire la parmigiana di melanzane, l'unico modo è evitare di friggere le melanzane.…
Le penne strascicate sono il classico piatto salva-pranzo che mette tutti d’accordo quando il tempo…
La forza non si perde “per l’età” e basta: si perde perché, senza accorgercene, ci…
La torta in tazza senza latte è la soluzione perfetta quando arriva quella voglia improvvisa…