La torta di pere è sempre gradita, come quella di mele, ci sono diverse ricette, ma questa sarà perfetta a colazione, andrà a ruba.
Se volete stupire la vostra famiglia a colazione e non solo, anche dopo i pasti, non potete perdervi questa ricetta. Le pere decorano la torta, si aggiungono a fette sottilissime sulla superfice e l’aggiunta delle nocciole la rendono ancor più gustosa.
La torta andrà a ruba, non durerà più di un giorno sotto la campana di vetro, irresistibile, con pochissimi e semplici ingredienti si può preparare. Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta sprint e la preparerete anche voi a colazione. Accompagnate con una tazza di latte o un cappuccino.
Per deliziare tutti a casa, non perdetevi questa ricetta sarà perfetta a colazione, dopo cena o come spuntino pomeridiano, ecco la ricetta sprint!
Ingredienti
Per preparare questo dolce, iniziate dalle pere, lavatele, sbucciatele e tagliatele in fette sottilissime nel senso della lunghezza, rimuovete i semi e mettete in una ciotola con il succo di limone.
Passate all’impasto, iniziate a mettere in una ciotola le uova con lo zucchero per alcuni minuti, utilizzate le fruste elettriche, non aggiungete altri ingredienti fino a quando non otterrete un composto chiaro e spumoso. Poi aggiungete la farina setacciata, il latte e il burro precedentemente sciolto a bagnomaria, unite la vanillina, il lievito e le gocce di cioccolato.
Aggiungere metà delle nocciole e imburrate e infarinate uno stampo, versate il composto ottenuto, decorate la superficie con le fettine di pere, disponendole a raggiera e le nocciole e fate cuocere in forno caldo a 180° per circa 45 minuti, terminata la cottura, lasciate riposare la torta e poi servite a fette.
Buona Colazione e Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Orata al cartoccio con patate e pomodorini, questo il pesce che resta morbido e saporito…
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…