Con sole due pere si può preparare una torta gustosissima, buonissima che andrà a ruba a tavola, perfetta anche dopo i pasti.
Nessuno riesce a resistere al dolce, soprattutto dopo i pasti, capita che si ha un certo languorino, talvolta basta poco per prendere per la gola tutta la famiglia. La ricetta dolce che ti proponiamo oggi non è la solita torta alle pere, è molto gustosa, invitante, andrà subito a ruba!
Un mix di ingredienti che rendono la colazione o la pausa dopo i pasti perfetta. Il dolce di oggi è molto facile da preparare, basterà seguire passo passo la ricetta sprint e il dessert sarà pronto.
Scopri gli ingredienti necessari alla preparazione della torta alle pere, cioccolato e noci. Dopo la preparazione, se non finirà subito si conserverà benissimo per 4-5 giorni sotto una campana di vetro.
Ingredienti
Per poter preparare questa torta iniziamo a lavare le pere, affettiamole e mettiamole in una ciotola con il succo di limone, così non si anneriranno. In una ciotola mettiamo e le uova con lo zucchero e lavoriamo con le fruste elettriche, fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungiamo anche la farina, la fecola entrambe setacciate e poi il lievito, il latte e l’olio.
Non appena l’impasto sarà pronto uniamo le scagliette di cioccolato fondente e le noci tritate, incorporare con una spatola e trasferiamo il tutto in uno stampo per torte imburrato e distribuiamo le fette di pere. Lasciamo cuocere in forno caldo preriscaldato a 180° per 35-40 minuti. Trascorso il tempo, spegniamo e lasciamo intiepidire un pò prima di servire a fette.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…