Come si ce il titolo, il segreto di questo spessore soffice e gustoso sta proprio nel procedimento di questa torta dolce 12 centimetri.
La semplicità è alla base di questa ricetta, semplici come sono gli ingredienti, ma qualche piccolo accorgimento ci permetterà di portare in tavola un dolce particolarmente alto, ma non solo, anche sofficissimo e profumato. Montare gli albumi con lo zucchero a neve e poi aggiungere prima gli ingredienti liquidi e poi pian piano quelli solidi. Questi alcuni dei segreti per ottenere i 12 centimetri di bontà e morbidezza.
ti piacerebbe anche:Torta con finocchi e porri | Una cena davvero invitante e gustosa
ti piacerebbe anche:Torta Paradiso di Iginio Massari | Il suo segreto per farla altissima
ti piacerebbe anche:Torta con mele e prugne secche | Un dessert da gustare dopo i pasti
ti piacerebbe anche:Torta del nonno doppio cioccolato | Un concentrato di bontà
Come dicevamo anche prima, dobbiamo osservare bene il procedimento per ottenere il risultato sperato, perciò iniziamo montando i tuorli con lo zucchero. Montiamo per circa 10 minuti fino a diventare spumoso. Aggiungiamo olio, latte e mescoliamo e poi aggiungiamo la farina, lievito e amido e mescoliamo bene per non far formare i grumi.
A parte montiamo gli albumi a neve e aggiungiamoli all’impasto mescolando dal basso verso l’alto per evitare che si smonti il composto. Appena avremo raggiunto la giusta compattezza, versiamo il composto ella forma che avremo oleato e infarinato e inforniamo a 180° per 50 minuti. Sforniamo a e raffreddiamo e buona merenda a tutti!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…