Per questo sabato, vi proponiamo un dolce buonissimo e golosissimo. Cuciniamo insieme la torta Sacher al pistacchio.
Una variante alla classica torta Sacher dove, al posto del cioccolato, entra preponderante il pistacchio. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono.
Leggi anche: Torta Sacher | Ecco la sfiziosa versione mini della ricetta classica
Leggi anche: Torta Sacher senza Forno, come preparare una delizia particolare
Per la copertura
Iniziamo con l’aggiungere, all’interno di una ciotola, burro ammorbidito e zucchero. Mescoliamo energicamente e, quando il composto iniziale sarà creato, ad uno ad uno aggiungiamo i tuorli.
Â
A parte, sminuzziamo il cioccolato e sciogliamolo in microonde. Quando sarà sciolto, aggiungiamolo in ciotola con le uova e lo zucchero. Uniamo anche l’essenza d’aroma pistacchio ed il sale.
A parte, montiamo gli albumi a neve e uniamoli al composto precedentemente creato. In ultimo, mettiamo anche la farina. Mescoliamo il tutto per bene per far amalgamare il composto.
Prendiamo, poi, una tortiera, infariniamola e imburriamola, e versiamo il composto all’interno. Facciamo cuocere per 35 minuti a 180°.
Â
Nel frattempo che la base cuoce, prepariamo la glassa. In una pentola, uniamo lo zucchero con la panna e mescoliamo. A parte, anche qui sminuzziamo il cioccolato e sciogliamolo in microonde. Poi aggiungiamolo alla panna e mescoliamo per far incorporare i due ingredienti. Quando sarĂ pronta, spegniamo e mettiamo da parte.
Quando la base è pronta, tagliamola a metà e farciamola la base con la crema spalmabile al pistacchio. Poggiamo sopra l’altra metà della base. Successivamente, copriamo il tutto con la glassa che abbiamo fatto leggermente raffreddare.
Leggi anche: Crostata Sacher: diversa dalla classica torta, ottima anche a colazione
Leggi anche: Torta Sacher, l’unica ed originale austriaca al cioccolato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece Ă©…