Tutto quello che preparo in queste settimane è una vera e propria prova generale per Natale, come nel caso di questa torta salata da fare in due mosse.
Si tratta di una ricetta davvero veloce da mettere in atto, ottima per salvare la cena e servire in tavolo un piatto pieno di gusto. Puoi prepararla anche quando in casa non hai niente, ma vuoi comunque che la cena diventi una coccola
Inoltre, se come me hai intenzione di preparare un aperitivo di benvenuto per il cenone della vigilia, sappi che questa torta salata può rappresentare una vera e propria chicca, una ricetta da fare velocemente e che non ti porterà via tanto tempo, la Serv calda e finisce in un lampo.
Durante le prossime settimane, non farò altro che preparare ricette che deciderò se introdurre all’interno del menù di Natale oppure no, questa torta salata rientra nel calderone delle ricette da tenere in considerazione. Si prepara facilmente e gli ingredienti che ci serviranno sono davvero pochissimi. Inoltre, è un successo garantito, ogni volta che la servo in tavola finisce in un baleno. Gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione, poi, sono solo i seguenti:
Un rotolo di pasta sfoglia, tre uova, formaggio a cubetti, prosciutto, Sale, pepe.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, dunque, la nostra torta salata è davvero semplicissima, se a noi scegliere se ci vogliamo utilizzare una pasta sfoglia rotonda oppure una rettangolare. Iniziamo subito prendendo una ciotola abbastanza capiente dove mettere all’interno il contenuto delle uova che vanno montate con l’aiuto di una forchetta e di una frutta manuale, successivamente aggiungiamo all’interno di questo impasto sia il formaggio dada Cup etti e lo stesso facciamo con il prosciutto, condiamo con sale, pepe e un cucchiaio di olio, passiamo poi all’effetto successivo. Prendiamo la nostra pasta sfoglia che va aperta all’interno della carta forno o nella quale è conservata e modelliamola all’interno della teglia scelto per fare in modo che abbia i bordi leggermente più alti poi versiamo all’interno l’impasto che abbiamo preparato precedentemente e facciamo cuocere in forno a 200° per circa 20 minuti finché la pasta sfoglia non si sarà dorata e l’interno della torta salata cotto. Infine, non resta che tirarla fuori dal forno, lasciar intiepidire leggermente e tagliarla per servirla in un bel vassoio. Trascorso il tempo necessario, dunque, la nostra torta salata è subito pronta per essere servita in tavola e vedrai che i tuoi ospiti gradiranno particolarmente, anzi ti chiederanno il bis e finirà in un baleno.
Prepariamo una colazione e una merenda diversa dal solito partendo da ingredienti semplici e sani:…
Lo sai che esiste l'albero di Natale perfetto? Ti dico cosa devi fare, l'importante è…
Negli ultimi anni Antonella Clerici ha dato al pubblico modo di preoccuparsi per le sue…
C'è un posto dove conviene più di ogni altro andare a fare la spesa. Merito…
Ecco come preparare una quiche cremosa e filante con finocchi e un’altra verdura che non…
Questa si che è la ciambella alle mele più alta e soffice che ci sia,…