Tutto quello che preparo in queste settimane è una vera e propria prova generale per Natale, come nel caso di questa torta salata da fare in due mosse.
Si tratta di una ricetta davvero veloce da mettere in atto, ottima per salvare la cena e servire in tavola un piatto pieno di gusto. Puoi prepararla anche quando in casa non hai quasi nulla, ma vuoi comunque che la cena diventi una coccola.
Inoltre, se come me hai intenzione di preparare un aperitivo di benvenuto per il cenone della vigilia, sappi che questa torta salata può rappresentare una vera e propria chicca: una ricetta da fare velocemente, che non ti porterà via tanto tempo. La servi calda e finisce in un lampo.
Durante le prossime settimane, non farò altro che preparare ricette da testare, così da decidere se introdurle all’interno del menù di Natale oppure no. Questa torta salata rientra nel calderone delle ricette da tenere assolutamente in considerazione: si prepara facilmente e gli ingredienti che ci serviranno sono davvero pochissimi. Inoltre, è un successo garantito. Ogni volta che la servo in tavola finisce in un baleno. Gli ingredienti per la preparazione, poi, sono solo i seguenti:
Appena la lasagna entra in forno, la casa cambia odore. Non è solo “profumo di…
Promette risultati rapidi e un menù semplice da seguire: la dieta delle uova è uno…
La cheesecake fredda è buona, su questo non si discute. Ma se l’obiettivo è uno…
Un piatto sorprendente, povero negli ingredienti ma ricchissimo di sapore: le lasagne di cipolle con…
Fulvio Marino torna ad essere nuovamente l’indiscusso protagonista della scena in campo mediatico, il mugnaio…
Cremoso, intenso e irresistibile: il tiramisù al pistacchio è una variante golosa del grande classico…