Morbida ed appetitosa, la torta salata light all’acqua senza lievito di birra è una delizia. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Torta salata con tonno e pomodorini | Facile e veloce
Potrebbe piacerti anche: Torta salata ricotta zucchine e prosciutto | Facilissima
In una zuppiera versate l’acqua ed unite l’olio. Miscelate accuratamente ed energicamente i due ingredienti per creare una soluzione uniforme senza grumi. Aggiungete il sale, il formaggio grattugiato, la farina, il lievito e continuate a mescolare vigorosamente per creare un composto senza coauguli. Incorporate nel composto il prosciutto cotto magrissimo tagliato a pezzettini e continuate ad amalgamare il tutto per renderlo un impasto omogeneo.
Prendete uno stampo di un diametro di 18 cm e foderatelo con carta da forno. Versate l’amalgama nella carta nello stampo e mettete in forno preriscaldato a 180° per 35 minuti. Quando la superficie della torta sarà dorata, estraetela dal forno e lasciatela raffreddare per qualche minuto. Ecco, la vostra torta salata light è pronta. Impiattatela e servitela. I più ghiotti potranno farcirla con erbe aromatiche a piacimento o accompagnarla con un contorno di verdure crude o cotte. Ma adesso gustatevi una grande fetta di questa bontà ancora calda, leggera e dal sapore ineguagliabile.
Potrebbe piacerti anche: Ciambella rustica, un ottimo finger food senza lievito di birra
Potrebbe piacerti anche: Torta senza lievito al cioccolato bianco | Facilissima e profumata
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta di pere e cioccolato senza farina: frullo tutto, verso in teglia e via in…
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…