La torta di sfoglia broccoli salsiccia e scamorza è una preparazione rustica, perfetta per una cena tra amici o per gustare qualcosa di alternativo e veloce da preparare. Vediamo insieme la ricetta sprint per portarla in tavola.
Potrebbe piacerti anche: torta salata con zucchine salsiccia e provola
Ingredienti
Un rotolo di pasta sfoglia
500 gr di cime di broccoli
4300 gr di salsiccia
3 Uova
200 g Scamorza affumicata
Cipolla q.b.
Per realizzare questa ricetta iniziate stendendo la pasta sfoglia in uno stampo senza eliminare la carta da forno. Bucherellate la superficie e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 10 minuti.
Intanto sbollentate le cime di broccoli in acqua salata per circa 10 minuti ed eliminate il budello dalla salsiccia. Sgranate la carne e rosolatela in olio evo ed un pò di cipolla affettata sottilmente.
Estraete la sfoglia intanto e lasciatela intiepidire. Rompete le uova in una ciotola e sbattete con il parmigiano grattugiato ed un pizzico di sale e pepe. Distribuite i broccoli e la salsiccia rosolata sulla base di sfoglia, versate anche il composto di uova e formaggio e la scamorza tagliata a pezzetti. Cuocete a 180 gradi per mezz’ora e sfornate. Lasciate intiepidire leggermente e servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Torta Salata Ricotta, Spinaci e Fontina
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…