La torta soffice alle carote si prepara con semplici ingredienti così la colazione sarà light e gustosa, che ne dici vuoi provarci anche tu?
In questo periodo dell’anno siamo sempre un po’ tutti presi a smaltire i chili di troppo dopo le feste, ma visto che alla colazione non possiamo rinunciare ecco il dolce che fa a caso tuo.
Ti suggerisco la ricetta della torta soffice alle carote si prepara senza uova, burro leggera come non mai, ha un profumo irresistibile, sono certa che fetta dopo fetta ti conquisterà. Tutto quello che devi fare è leggere la ricetta, appuntarla e prepararla al momento opportuno.
La mia torta di carote è un dolce soffice, leggero e talmente buono che lo preparerai spesso. A colazione ti basterà una fetta di questo dolce, una tazza di succo di frutta o di te e la giornata inizierà nel miglior modo possibile. Una coccola per il palato di tutti.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questa torta iniziamo a lavare le carote, peliamole per bene e grattugiamo, poi laviamo il limone e ricaviamo la buccia, attenzione a non rimuovere la parte sottostante che è amara. Mettiamo in una ciotola ampia la farina e la fecola setacciate, uniamo lo zucchero e con l’aiuto di un cucchiaio mescoliamo per bene.
Leggi anche: Perché comprare al bar le brioche se le puoi preparare a casa? Ti svelo la ricetta perfetta per un risultato super
Leggi anche: Non posso rinunciare ai quadrotti alla zucca anche se sono a dieta, mi basta cambiare la ricetta e risolvo
Aggiungiamo la buccia del limone, la vanillina e il lievito in polvere per dolci, versiamoci su lo yogurt greco, poi una volta incorporato aggiungiamo il latte e l’olio.
Lavoriamo sempre l’impasto così da ottenere un impasto omogeneo e senza grumi, incorporiamo infine le carote. Quando l’impasto sarà pronto possiamo versarlo direttamente nello stampo per torte ben oleato e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 35-40 minuti. Spegniamo il forno solo dopo aver fatto la prova stecchino, se non sai come farlo correttamente clicca qui e non sbaglierai.
A cottura terminata spegniamo il forno e lasciamo intiepidire il dolce, togliamolo dallo stampo solo quando sarà freddo così non si romperà. Servi il dolce a fette su un piatto da portata.
Buona Pausa o Colazione!
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…