La Torta soffice mandarini e mascarpone è una preparazione facilissima, veloce e deliziosa da poter gustare in questi tempi di freddo. Si realizza utilizzando la buona frutta di stagione che non solo contiene vitamine, ma è anche naturalmente dolce e quindi conferisce un aspetto ed un profumo davvero unici!
Potrebbe piacerti anche: Crepes con arance | Un dessert delicato e profumato
Ingredienti
Uova 3
Zucchero 150 g
Mascarpone 250 g
Per realizzare questo dolce, montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Aggiungete il mascarpone, che avrete precedentemente ammorbidito con una forchetta e l’olio di semi a filo continuando a mescolare. Unite poi il succo dei mandarini ed amalgamate bene il tutto con le fruste elettriche.
In una ciotola setacciate la farina, la vanillina ed il lievito ed incorporateli poco alla volta al composto, mescolando continuamente per evitare la formazione di grumi. Imburrate e infarinate uno stampo di circa 22 cm, versatevi l’impasto e cuocete in forno ventilato a 180 °C per circa 35 minuti. Fate la prova stecchino per verificare la cottura e quando sarà pronto, fate raffreddare completamente, sformate e spolverate di zucchero a velo.
Potrebbe piacerti anche: Tiramisù con crema al mandarino | Il dolce perfetto per l’inverno
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…