Avete mai preparato una torta alla frutta soffice e delicata, ma allo stesso tempo croccante? L’aggiunta di un ingrediente renderà unica la vostra torta e la pausa sarà ancor più gustosa.
Una torta di facile preparazione, bastano pochi e semplici ingredienti per poterla realizzare, non solo perfetta in qualsiasi momento della giornata, non solo a colazione, ma anche a metà mattinata o uno spuntino pomeridiano, magari se avete invitato delle amiche, accompagnate con una tazza di tè o caffè.
Sicuramente avrete in frigo le pere, aggiungete delle noci all’impasto e sulla superfice della torta e sarà un vero e proprio successo. Ecco la ricetta sprint da seguire!
Per far felice tutti non solo a colazione, ecco la ricetta da seguire, basterà davvero poco! Il dolce si conserva benissimo per un paio di giorni sotto una campana di vetro.
Ingredienti
Per poter preparare questa ricetta iniziate a tritate le noci grossolanamente, poi lavate le pere, tagliate a fette sottili e mettete in una piatto con del succo di limone così non si anneriranno.
Mettete in una ciotola le uova e lo zucchero, lavorate con le fruste elettriche per pochi minuti, così da ottenere un composto spumoso e chiaro. Unite la farina e la fecola di patate setacciate a cucchiai, poi unite anche l’olio, il miele. Aggiungete il lievito e le noci, l’impasto adesso sarà pronto, unite anche il burro, il latte, il lievito e non appena l’impasto avrà raggiunto la giusta consistenza, incorporate parte delle noci e poi fermatevi, trasferite l’impasto in uno stampo per torte, livellate e distribuite le pere a raggiera. Distribuite le noci e un pò di miele e fate cuocere in forno caldo a 180°per 35 minuti. Sfornate e fate raffreddare bene prima di togliere dallo stampo.
Buona Colazione e Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cheesecake alla banana: evita sprechi come fai sempre con un bel dolce ma senza accendere…
I brownies al cioccolato light ci metto anche un ingrediente segreto e li servo a…
Il pollo che fa la differenza, lo facciamo al curry ma verde. L'agrumato del lime…
C'è una ricerca i cui risultati sono a dir poco spaventosi, e riguardano una paurosa…
Un riso così non lo mangi tutti i giorni, io lo faccio con la zucca…
Non mi stresso, non cucino niente e porto direttamente in tavola: con queste zucchine marinate…