La torta soffice alle pere è una dolce pausa gluten free che vi donerà attimi di pura golosità da condividere. Questa ricetta sprint vi conquisterà e sicuramente risulterà gradita a grandi e piccoli, soprattutto con l’utilizzo di frutta di stagione. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Cornetti senza glutine sfogliati ideali da servire a colazione
Ingredienti
150 gr di zucchero semolato
1 bustina di lievito per dolci
Per preparare questo dolce, dovete per prima cosa preriscaldare il forno a 180°. Ora tagliate a pezzettini le pere e mettetele a bagno nel succo di limone con 3 cucchiaini di zucchero girandole di tanto in tanto. Separate i tuorli dagli albumi e montate a neve questi ultimi con un pizzico di sale. In una ciotola a parte unite i tuorli con lo zucchero aiutandovi con le fruste. Successivamente aggiungete la farina e il lievito setacciati fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi.
Incorporate gli albumi mescolando con una spatola dal basso verso l’alto delicatamente. Una volta amalgamato il tutto aggiungete al composto le pere e mescolate. Versate il tutto in una tortiera ben imburrata ed infornate a 180 gradi per 30-40 minuti circa. Una volta pronta sfornate, lasciate raffreddare e servite decorando con lo zucchero a velo.
Potrebbe piacerti anche: Crostata glassata di pere e noci | Un dolce strabiliante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…