La torta soffice alle pere è una dolce pausa gluten free che vi donerà attimi di pura golosità da condividere. Questa ricetta sprint vi conquisterà e sicuramente risulterà gradita a grandi e piccoli, soprattutto con l’utilizzo di frutta di stagione. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Cornetti senza glutine sfogliati ideali da servire a colazione
Ingredienti
150 gr di zucchero semolato
1 bustina di lievito per dolci
Per preparare questo dolce, dovete per prima cosa preriscaldare il forno a 180°. Ora tagliate a pezzettini le pere e mettetele a bagno nel succo di limone con 3 cucchiaini di zucchero girandole di tanto in tanto. Separate i tuorli dagli albumi e montate a neve questi ultimi con un pizzico di sale. In una ciotola a parte unite i tuorli con lo zucchero aiutandovi con le fruste. Successivamente aggiungete la farina e il lievito setacciati fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi.
Incorporate gli albumi mescolando con una spatola dal basso verso l’alto delicatamente. Una volta amalgamato il tutto aggiungete al composto le pere e mescolate. Versate il tutto in una tortiera ben imburrata ed infornate a 180 gradi per 30-40 minuti circa. Una volta pronta sfornate, lasciate raffreddare e servite decorando con lo zucchero a velo.
Potrebbe piacerti anche: Crostata glassata di pere e noci | Un dolce strabiliante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le roselline di pasta sfoglia e mele sono quei dolcetti che mettono subito di buon…
Quando hai poco tempo e il lavello pieno, la domanda arriva da sola: biberon in…
La marmellata di arance è una di quelle preparazioni che seguono il ritmo delle stagioni:…
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…