Non ci sono paragoni con le altre torte, la sua morbidezza è fuori dal comune, prova la Torta umida senza uova con cioccolato e mandorle, un capolavoro di bontà.
Se stai cercando un modo veloce e semplice per preparare un dolce dal gusto delicato e decisamente fuori dal comune, la torta umida senza uova con cioccolato e mandorle è la scelta migliore. Questa ricetta si basa su pochi ingredienti semplici ma al tempo stesso prelibati e garantisce un risultato eccellente, una delizia senza paragoni che si prepara in un batter d’occhio, una delizia sicuramente senza paragoni.
La torta umida senza uova di cioccolato e mandorle è un dolce delizioso, semplice da preparare e dal gusto unico. Si tratta di una versione leggera e senza uova della classica torta al cioccolato, con ingredienti poveri ma di grande valore nutritivo. La torta umida senza uova di cioccolato e mandorle può essere servita sia a colazione che a merenda, anche come accompagnamento ad una tazza di caffè o di tè.
Ua delizia che da soddisfazioni tanto leggera quanto praticissima e super golosa. Poche calorie quindi ma buonissima e molto più digeribile rispetto alle torte a cui sei abituata, vedrai che piacerà anche ai bambini. Duque non resta che realizzarla insieme, ma prima dai un’occhiata agli ingredienti, prendi nota e insieme otterremo una favolosa ricetta sprint da leccarsi i baffi.
Leggi anche: Torta Mimosa: ci siamo quasi per realizzarla, ma io non aspetto mai l’8 marzo, la faccio prima!
Leggi anche: Torta di mele in padella solo 140 kcal a fetta: è arrivato il momento di provarla!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti
200 gr di farina 00
150 gr di zucchero
Mezzo cucchiaino di bicarbonato
Un cucchiaio di lievito
Un pizzico di sale
Per realizzare questa soffice e leggerissima bontà, inizia col preriscaldare il forno a 180 gradi. Unisci in una ciotola capiente la farina e il cacao setacciati, lo zucchero, il bicarbonato, il lievito, il sale e mescola per bene.
Aggiungi lo yogurt, l’olio e amalgamate ancora. Integra poi il cioccolato fondente fuso e raffreddato in precedenza e infine le mandorle tritate. Fodera uno stampo con carta da forno e versa all’interno il composto. Cuoci in forno preriscaldato per circa 25-30 minuti.
Fai la prova dello stecchino per verificare che sia cotta. Una volta sfornata, lascia raffreddare completamente prima di servire con una cascata di petali di mandorle per decorare. Sarà poi finalmente pronta da gustare la tua golosissima torta umida alta senza uova e burro di cioccolato e mandorle è pronta per essere servita. Si conserva in un luogo asciutto avvolta con carta alluminio e resta morbidissima per giorni. Buon Appetito!
Non facciamoci cogliere impreparati prima di Natale: puliamo tutto in cucina, compresa la macchinetta del…
Le ricette tradizionali sono sempre le migliori e quando parliamo di conserve, questa le batte…
Ho trovato il modo perfetto per rendere il Natale un’esperienza perfetta per tutti, anche grazie…
Non bisogno aver seguito un corso per panificatori, bastano le dosi giuste e un po'…
Fai come me il baccalà fritto in friggitrice ad aria e non avrai la puzza…
Manca sempre meno alla messa in onda della prima puntata di MasterChef Italia e le…