Torta+zebrata+ai+due+bicchieri%2C+non+serve+la+bilancia+e+ti+viene+buonissima+lo+stesso+in+due+mosse
ricettasprint
/torta-zebrata-ai-due-bicchieri-non-serve-la-bilancia-e-ti-viene-buonissima-lo-stesso-in-due-mosse/amp/

Torta zebrata ai due bicchieri, non serve la bilancia e ti viene buonissima lo stesso in due mosse

Torta zebrata ai due bicchieri, non serve la bilancia e ti viene buonissima lo stesso in due mosse. Facile, facile e poi non dire che non ti avevo avvisato.

Non esistono scuse per non provare una ricetta come questa, soprattutto perché si prepara con due bicchieri, una ricetta facile e veloce per la cui preparazione non serve proprio nulla, ma soltanto un po’ di buona volontà e pochissimo ingredienti. Questo è un dei dolci che conquistano prima con gli occhi e poi con il palato. Il suo effetto visivo, con le striature bicolori che ricordano il manto di una zebra, e sorprendentemente facile da ottenere. Basta alternare i cucchiaiate di impasto bianco al cacao per creare un disegno naturale e affascinante.

Torta zebrata ai due bicchieri

L’impasto è soffice profumato, con una consistenza leggera grazie all’uso dello yogurt. Il metodo dei due bicchieri rende questa ricetta ancora più pratica, evitando di pesare gli ingredienti con la bilancia. Un bicchiere di farina e uno di zucchero poi l’olio per mantenere l’morbidezza e infine il cacao per creare il contrasto di colori e sapori. Il gusto delicato della vaniglia si sposa perfettamente con l’intensità del cacao.

Torta zebrata ai due bicchieri

Questa torta è perfetta da gustare così com’è, magari con un esplodeva di zucchero a velo, oppure accompagnata dalla crema alla vaniglia o una semplice tazza di latte.può essere anche una base perfetta per farciture più golose ed è ideale per la colazione, la merenda o un’occasione speciale, la torta zebrata due bicchieri e una Ricetta che non delude mai.

Ingredienti

  • Un bicchiere di zucchero
  • Un bicchiere di olio di semi
  • Un bicchiere di yogurt bianco
  • Due bicchieri di farina
  • Tre uova
  • una bustina di lievito per dolci
  • Un cucchiaino di vaniglia
  • Due cucchiai di cacao amaro in polvere

Torta zebrata ai due bicchieri, non serve la bilancia e ti viene buonissima lo stesso in due mosse. Procedimento

Inizia montando le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso e poi aggiungi l’olio di semi e lo yogurt mescolando delicatamente con una frusta a mano oppure uno elettrica.unisci gradualmente la farina setacciata con il lievito e la vaniglia amalgamando il tutto fino ad ottenere l’impasto liscio e senza grumi.

Dividi l’impasto in due ciotole: in una lasci il composto chiaro, mentre nell’altro aggiunge il cacao Maro setacciato al composto mescolando per bene ed incorporandolo senza smontare la massa. Se l’impasto al cacao risulta troppo denso, puoi aggiungere un cucchiaio di latte per renderlo più fluido.

leggi anche:Con le fragole fresche ho fatto questa torta, ma stavolta ho cambiato ricetta, questo ingrediente ha fatto davvero la differenza

Come si fa la torta zebrata su due bicchieri

Prendi una tortiera imburrata e infarinata e inizia a versare al centro un cucchiaio di impasto bianco, poi uno di impasto al cacao. Continuo alternando i due colori sempre al centro della tortiera, lasciando che l’impasto si allarghi da solo, formando i cerchi concentrici tipici della torta zebrata.

Inforna in forno statico preriscaldato a 180° per 35-40 minuti, controllando la cottura con uno stecchino. Una volta pronta, lascia raffreddare completamente prima di sfornarla. Poi spolverarla con lo zucchero a velo oppure lasciarla allo al naturale per apprezzarne tutta la bellezza e il sapore. Perfetta per ogni occasione, questa torta conquisterà tutti.

leggi anche:La prima volta che preparo la torta Sacher al cioccolato, se la sono finita in un attimo, non pensavo tutto questo successo

leggi anche: Angel cake americano, la torta senza niente: solo albumi e super leggera, anche due fette te ne puoi far fuori

Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • Dolci

Baci di Dama a San Valentino, io non regalo mica cioccolatini

I baci di dama sono il regalo perfetto per San Valentino quando vuoi stupire senza…

10 minuti ago
  • Secondo piatto

Gateau di Patate il segreto è nell’impasto: ecco come farlo venir perfetto!

Il gateau di patate è uno di quei piatti che sembrano semplici finché non lo…

1 ora ago
  • News

Il riso il giorno dopo non va mangiato! Ecco perché

Il riso avanzato lasciato a temperatura ambiente può diventare un rischio per la salute: anche…

2 ore ago
  • News

Piatti freddi d’inverno per il pranzo in ufficio: 3 idee geniali!

Fuori fa freddo, in ufficio l’aria è secca e la pausa pranzo dura sempre meno…

3 ore ago
  • Dolci

Cartellate originali pugliesi, la ricetta di carnevale da fare subito

Le cartellate pugliesi sono uno dei dolci simbolo del Carnevale e delle feste: fragranti, profumate…

4 ore ago
  • News

Moka che non funziona, tutta colpa del filtro: per pulirlo devi fare così

La moka è fedele finché non smette di esserlo: il caffè esce piano, fa un…

5 ore ago