Le tortine alla marmellata e mandorle sono talmente buone che le divoro in un minuto, metto tutti gli ingredienti in ciotola, lavoro con lo sbattitore e in 5 minuti preparo l’impasto.
Oggi ti vogli stupire, che ne dici di preparare a casa le tortine alla marmellata e mandorle per la colazione? Si tratta di un dolcetto soffice e profumato che metterà d’accordo tutti, grandi e piccini.
Un dolcetto salutare, profumato e soffice che non deluderà nessuno, un mix di semplici ingredienti che hai di certo in dispensa e freezer. Allaccia il grembiule e prepara subito questo delizioso dolcetto.
La preparazione è veloce, non serve un impasto di pasta frolla, davvero basta poco! Lavora uova con zucchero, farina, latte, ricotta e lievito, trasferisci negli stampini, inforna e gusta!
Ingredienti per 6 persone
2 uova
150 g di zucchero
Per poter preparare queste tortine, iniziamo a setacciare la farina e la fecola di patate, teniamo da parte in una ciotola. Setacciamo la ricotta, mettiamola in un colino. Prendiamo le uova, rompiamole e mettiamole in una ciotola, aggiungiamo lo zucchero, lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto spumoso, chiaro e omogeneo.
Uniamo la farina e fecola di patate, la ricotta, lavoriamo con le fruste elettriche, uniamo anche il latte, il lievito in polvere per dolci, la buccia grattugiata del limone facendo attenzione a non rimuovere la parte sottostante la buccia, è amara!
Leggi anche: Ciambellone altissimo variegato alla Nutella cosa aspetti preparalo a colazione metterai il buon umore a tutti
Solo quando l’impasto è omogeneo, lo trasferiamo negli stampini per tortine, devono essere ben imburrate o oleate. Aggiungiamo la confettura e mandorle, inforniamo in forno caldo a 180°C e lasciamo cuocere per 15-20 minuti.
Sforniamo e serviamo le tortine alla marmellata e mandorle. Lasciamo intiepidire un po’!
Buona Pausa o Colazione!
Non mi stresso con creme inutili e caloriche, con la mia crostata al cacao e…
I pomodori ripieni li facciamo tutti, ma io li imbottisco così e credimi sono un…
Da qualche tempo a questa parte, ho perso l’abitudine di comprare il gelato, compresi i…
Le abitudini a colazione contro i rischi cardiaci, che cos'è che devi assolutamente modificare già…
Questa sera mi sono dovuta reinventare a cena, così ho preso ciò che ho trovato…
Più completo di un piatto di pasta o di riso e con un sapore indimenticabile:…