Le mie tortine alle fragole da 120 kcal sono soffici come nuvola, genuine e irresistibili, la colazione non è più la stessa, tutti ne andranno ghiotti.
Visto che è tempo di fragole perché non approfittarne e prepariamo queste tortine? Sono light, gustose così le puoi mangiare sia a colazione accompagnando con una tazza di latte, ma anche a merenda.
Io le faccio per in piccoli di casa nulla di più sano e genuino ricorda i dolci dell’infanzia quello che preparavano le nostre nonne.
Le tortine alle fragole le puoi preparare senza burro e uova, sono leggerissime le puoi mangiare senza troppi sensi di colpa, siamo certi che spariranno dal piatto. Indossa il grembiule e mettiti all’opera. Puoi accompagnare queste tortine con una tazza di latte o con succo di arancia o del latte di mandorle, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Ingredienti per 6 persone
200 g di farina
Per poter preparare questa tortine laviamo le fragole eliminiamo il picciolo, poi tagliamole a pezzi e mettiamo in una ciotola con il succo di limone, poi passiamo alla preparazione dell’impasto.
Prendiamo una ciotola ampia e mettiamo la farina setacciata, lo zucchero, versiamo il latte e l’olio di semi, aggiungiamo il lievito in polvere per dolci, la buccia grattugiata del limone , mescoliamo per bene con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.
Leggi anche: Per un dopo cena senza sensi di colpa fai gli scrigni di pasta frolla, prenderai tutti per la gola, solo 120 Kcal
Trasferiamo direttamente in uno stampo rettangolare per torte oleato, possiamo aggiungere le fragole e possiamo far cuocere in forno caldo a 180°C per 35 minuti. Si consiglia di fare sempre la prova stecchino, solo così da essere sicuri che il dolce sia cotto.
Leggi anche: Da quando sono a dieta faccio questi biscotti zero zucchero e burro solo 60 kcal
Spegniamo a cottura terminata e togliamo dallo stampo e poi tagliamo e ricaviamo le tortine, spolveriamo lo zucchero a velo. Conserva le tortine in un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro per un paio di giorni.
Buona Pausa o Colazione!
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…