Ecco il dolcetto perfetto da preparare a casa e gustarlo con tutta la famiglia a colazione non servono uova e burro, una ricetta golosa e leggera.
Se preparai questo dolce non avrai alcun senso di colpa, inizierai la giornata con una carica in più. Accompagna queste tortine con del latte freddo, ma è perfetto anche un bicchiere di succo o frullato preparato a casa.
Una ricetta che no ti porterà via tanto tempo, si sa che ognuno è sempre preso da mille impegni e talvolta si ripiega su dolci già pronti da comprare. Ti garantiamo che questa ricetta è facile e soprattutto servirai un dolce salutare e leggero. Dopo la preparazione le tortine si mantengono fragranti e morbidi per 4-5 giorni se le conservi sotto una campana di vetro.
Ecco la ricetta perfetta da seguire, non riuscirai a resistere a tale bontà.
Ingredienti
Per poter preparare questo dolcetti, iniziamo a mettere in una ciotola abbastanza la farina setacciata, la vanillina e con un cucchiaio mescoliamo per bene. Aggiungiamo anche lo zucchero e mescoliamo per bene, da parte in un’altra ciotola mettiamo il latte, l’olio di semi e mescoliamo per bene. Aggiungiamo a questo aiutandovi con un cucchiaio il mix di ingredienti secchi e lavoriamo con le fruste elettriche.
Aggiungiamo anche il lievito e non appena il composto sarà omogeneo tritiamo il cioccolato fondente e incorporiamo per bene. Trasferiamo il composto nei pirottini di carta, che dovrete adagiare nella teglia per muffin, facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, sforniamo a cottura ultimata e facciamo intiepidire i muffin su una gratella. Spolveriamo lo zucchero a velo e serviamo i muffin.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…