Tortine+pasticciate%2C+3+minuti+e+sono+pronte
ricettasprint
/tortine-pasticciate-3-minuti-e-sono-pronte/amp/
Dolci

Tortine pasticciate, 3 minuti e sono pronte

Ti sembra impossibile poter realizzare un dessert goloso e invitante in soli 3 minuti? Beh ecco la ricetta che ti spiazza, le Tortine pasticciate, pochi minuti e sono pronte da gustare.

Le Torine pasticciate sono speciali, un dessert invitante che si prepara in soli 3 minuti. Tutto ciò che serve è un semplice microonde, pazzesco ma vero. Il dessert ideale per la tua merenda del pomeriggio o per un dopo cena con gli amici. Questa ricetta è un modo semplice e veloce per portare a tavola una bontà speciale ma fatta di pochi ingredienti semplici che sono di solito già in casa. Gli ingredienti principali sono un mix di farina, latte, uova, zucchero, burro e lievito in polvere Il tutto arricchito con tocchetti di frutta a scelta in questo caso mele, ma si può variare con quello che piace di più, come ad esempio confetture, marmellata, miele, crema al cioccolato e tanto altro.

Torine pasticciate 16042023 ricettasprint

I benefici di questa ricetta sono molti. Sono anche leggeri, senzatroppi grassi e adatti ai più golosi. Il loro gusto morbido e leggermente dolce li rende particolarmente graditi da grandi e bambini. È possibile variare la ricetta aggiungendo anche frutta secca o arancia, curd di frutta, scaglie di cioccolato amaro, vaniglia, mirtilli e ricotta. Inoltre, si possono servire anche con addensanti, come la maizena o l’amido di mais, per renderli più cremosi.

Puoi gustare queste torine pasticciate in qualsiasi occasione.

Ciò che li rende speciali è sicuramente la facilità di preparazione. Possono essere preparati in pochi minuti al microonde, senza troppi sforzi. Sono un’idea innovativa e veloce per realizzare un dessert goloso. Questa ricetta è perfetta per tutti. Anche i più piccoli possono provare a prepararli. Le dosi sono semplici e un accesso al microonde è sufficiente per realizzarli. Che sia per una merenda pomeridiana con gli amici o per un dessert veloce dopo cena insomma, divertiti anche tu a prepararli con le persone più care!

Leggi anche: Tortine alla panna calda con mele e miele, la golosa e soffice bontà monoporzione da servire dopo cena
Leggi anche: Tortini morbidi al cacao e succo di lamponi, veloci e così buoni che non puoi resistergli

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 3 minuti circa

Ingredienti

150 g di farina
1 uovo
50 g di zucchero

50 g di burro
2 mele
4 cucchiai di latte
1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci

Preparazione delle Torine pasticciate

Metti i vari ingredienti in una ciotola, quindi inizia dalle mele. Tagliale a tocchetti dopo averle sbucciate. Versale in una ciotola. A parte sbatti l’uovo fino a renderlo chiaro e spumoso aggiungendo lo zucchero poco per volte, infine il miele.

mele

Ottenuto un composto spumoso, integra la farina setacciata insieme al lievito. Ottenuta una cremosa consistenza, aggiungi le mele a tocchetti e dai un’ultima mescolata per renderlo uniforme. Dostribuisci l’impasto in pirottini a scelta riempiendoli per metà.

farina

Cuoci le tortine 1 per volta in microonde per 3 minuti circa alla massima potenza. Sforna le Torine pasticciate e servile subito accompagnate da una salsa alla vaniglia o da una fetta di frutta fresca. Sono un dessert davvero delizioso, facile e veloce da preparare. Ideali per sorprendere gli ospiti o per una merenda golosa il successo è assicurato!

microonde
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Sembra pasta sfoglia invece sono fogli di riso: arrotolo con dentro il cioccolato e sforno una colazione lampo super light

Cornetti di riso al cioccolato: sembra pasta sfoglia invece sono fogli di riso, arrotolo dentro…

28 minuti ago
  • Ricette per Bambini

Biscotti per lo svezzamento, 3 ricette con pochi ingredienti e tutti salutari, metti le mani in pasta e fai felice i piccoli di casa

I biscotti per lo svezzamento li puoi preparare tu a casa senza alcuna difficoltà, ti…

8 ore ago
  • Diete

Pancia piatta in pochi giorni? Non sottovalutare queste bevande detox, le prepari a casa in pochissimi minuti

Vuoi avere la pancia piatta in pochi giorni? Fai come me prepara e bevi queste…

9 ore ago
  • Dolci

Niente panna, mascarpone e creme pesanti: questa crostata al cacao e ricotta è la mia furbata fredda da servire senza stress

Non mi stresso con creme inutili e caloriche, con la mia crostata al cacao e…

10 ore ago
  • Secondo piatto

Li apri, li riempi ed il profumo fa bussare i vicini al campanello: assaggia questi pomodori ripieni e non ne farai più a meno

I pomodori ripieni li facciamo tutti, ma io li imbottisco così e credimi sono un…

11 ore ago
  • Dolci

Compri ancora i ghiaccioli? Che spreco! Io li preparo con meno di 2 euro e sono anche più buoni!

Da qualche tempo a questa parte, ho perso l’abitudine di comprare il gelato, compresi i…

13 ore ago