Con le tortine svuota frigo faccio centro, a colazione se le divorano in un battibaleno, segui la mia ricetta.
Le tortine svuota frigo le prepari in un battibaleno con quello che hai in frigo, tutto quello di cui hai bisogno sono uova, carote, burro, yogurt.
La prima volta che ho preparato queste tortine le ho preparate con quello che avevo in frigo e devo dire che ci sono riuscita alla grande. Una ricetta facile e veloce per una merenda semplice e gustosa per i piccoli di casa.
Le tortine alle carote e yogurt le possiamo mangiare a colazione, piuttosto che a merenda, possiamo anche portarle con noi in ufficio, basta metterle in un contenitore a chiusura ermetica. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione delle tortine alle carote laviamo le carote, asciughiamole per bene e peliamole, poi le grattugiamo e le teniamole da parte in una ciotola.
In una ciotola mettiamo zucchero e uova, lavoriamo con la frusta dobbiamo ottenere un composto chiaro, spumoso e omogeneo.
Sarà necessario lavorare per diversi minuti, poi uniamo anche la farina setacciata, le mandorle pelate tritate, lo yogurt bianco, lavoriamo sempre. Uniamo poi la buccia grattugiata di un’arancia, le carote, il burro ed infine il lievito in polvere per dolci.
Leggi anche: A colazione torta leggera dobbiamo prepararci alle abbuffate di Pasqua, solo così non rinunciamo a nulla
Leggi anche: Le regalo a Pasqua le mini colombe con un ripieno da urlo, per un effetto WOW, in un giorno ne fai almeno 10
Lavoriamo con una frusta elettrica e solo quando otterremo un composto liscio e omogeneo lo possiamo trasferire nello stampo per tortine o nei pirottini, non superiamo i 2/3 dello stampo.
Possiamo mettere i pirottini in forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 20-25 minuti, spegniamo il forno a cottura terminata, possiamo fare la prova stecchino per non sbagliare, clicca qui. Spegniamo il forno e lasciamo intiepidire le tortine su una gratella prima di servire, se si gradisce si può aggiungere lo zucchero a velo..
Buona Colazione o Pausa!
Le lasagne verdi che finiscono in un batter di ciglia. Quelle alle verdure che spaccano…
Crespelle di ceci: la versione leggera e salata per fare il bis senza sensi di…
Spezzatino di carne con patate e peperoni: il trio vincente che chiama la scarpetta! Per…
Non usare le castagne solo per concludere un pasto e non cucinare il tacchino sono…
C’è qualcosa di magico nell’aroma del caffè che si diffonde per casa al mattino. Un…
Pesto di peperoni e noci: non è verde come il classico genovese, buono per carità…