Tortini al cioccolato nel minipimer 10 minuti di forno e li servi bollenti non ne avrai mai mangiati di così buoni e stai pur certo che non te ne pentirai mai.
Questi tortini li faccio da anni ma da quando ho scoperto che con il Minipimer. Ci metto 5 minuti a prepararli non li mollo più vengono con quel cuore cremoso e scioglievole che ti fa chiudere gli occhi al primo morso.
Il profumo di cioccolato invade la cucina e appena li sforno già so che ne mangerò due, sono perfetti per quando hai ospiti, ma zero tempo io li preparo prima. Li tengo in frigo e poi li metto in forno solo all’ultimo.
Il segreto è non cuocerli troppo, devono restare umidi e morbidi dentro e soprattutto usa un buon cioccolato fondente che fa la differenza.
Sciolgo il cioccolato fondente con il burro nel microonde per circa un minuto oppure a bagnomaria, poi lascio intiepidire e nel frattempo rompo le uova in un bicchiere alto. Aggiungo lo zucchero e frullo con il minipimer per un minuto, giusto il tempo di renderle spumose.
leggi anche:Colazione fit in 3 mosse, metto anche il cioccolato e non mi sento in colpa
Verso il cioccolato fuso nel composto di uova e zucchero, frullo ancora qualche secondo, poi aggiungo la farina setacciata e frullo. Giusto il tempo di amalgamare senza esagerare ungo quattro stampini da muffin, verso il composto e metto in forno a 200°c statico per 10 minuti esatti; fuori restano compatti ma dentro lavatura.
leggi anche:Torta morbidissima al cioccolato, senza farina e senza uova con meno di 150 kcal
Come da tradizione tutte le domeniche faccio il plumcake all'arancia e gocce di cioccolato, mi…
Qual è la dieta migliore per la menopausa? Questa seguente può davvero fare al caso…
Zuccotto al salmone, zero cottura tutto a freddo, così non scaldi nulla e non sudi…
Tortini di patate capresi: un mix tra gateau e caprese che spacca davvero, li fai…
Se provi questi cordon blue di melanzane e zucchine farai il botto, ti garantisco che…
Ti faccio fare una pizza in padella non ti serve la farina, lievito, ma riuscirai…