Prepariamo una ricetta che fa felice grandi e piccini, ecco i Tortini caldi al cioccolato, un dessert irresistibile che ti scalda il cuore.
I tortini caldi al cioccolato sono una piacevole delizia dal cuore fuso sono un dessert irresistibile che ti scalda il cuore, un piacevole mix diverso e divertente da servire ai tuoi ospiti. Questa ricetta si realizza facilmente e velocemente, con un po’ di cioccolato, un po’ di burro e qualche altro ingrediente.
La sorpresa che si nasconde dentro ogni tortino renderà questo dolce ancora più irresistibile e delizioso. Uno dei dolci più deliziosi che si possono preparare. Sono irresistibili, morbidi e pieni di delizioso cioccolato fuso che cola dal loro cuore. Questo dessert è facile da creare e saprà conquistare tutti con il suo sapore. Delicato e sempre gradito si realizza in pochissimi minuti e farà felice tutta la famiglia li puoi realizzare anche all’ultimo minuto senza nessun problema e fatica, e di sicuro saranno perfetti.
Segui la nostra ricetta passo passo per realizzare alla perfezione dei tortini caldi morbidi al cioccolato dal cuore fuso, vedrai che sarà un gioco da ragazzi e farà felice tutti. Iniziamo subito.
Leggi anche: Tortini cacao e pera, in soli 10 minuti realizzerai uno sfizioso dessert
Leggi anche: Tortini extra dark, tutto il piacere del cioccolato fondente al 75% in una bontà dal cuore speciale
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cittura: 15 minuti circa
Ingredienti per 4 tortini
125 g di burro
125 g di cioccolato fondente
150 g di zucchero
3 uova
Per realizzare questa bontà, per prima cosa cominciamo a sciogliere il burro con il cioccolato fondente. In una ciotola mescoliamo lo zucchero con le uova fino ad ottenere un composto leggero e spumoso. Aggiungiamo la panna, l’estratto di vaniglia, la fecola di patate e il pizzico di sale amalgamando bene il tutto.
Uniamo gli ingredienti liquidi mescolando con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo. Infine uniamo il burro e il cioccolato fuso, amalgamiamo ancora con una frusta. A questo punto prendiamo i nostri stampini di silicone o di alluminio, li riempiamo con il composto preparato dividendolo in 4 parti uguali. Sistemiamo ogni stampino in una teglia rivestita da carta da forno e cuociamo in forno preriscaldato a 175 per 15 minuti.
Dopo 15 minuti tiriamo fuori i nostri tortini caldi, li facciamo raffreddare per 5 minuti e serviamoli con un ciuffo di panna fatta precedentemente, oppure una spolverata di zucchero a velo. Un consiglio arricchisce questa ricetta: per servirli al meglio li possiamo accompagnare con una glassa di cioccolato fatta con acqua e una pralina al caramello, questo abbinamento regalerà certezza di un dolce indicibile. Un dolce delizioso e facile da preparare, i tortini al cioccolato dal cuore fuso regaleranno a chiunque la possibilità di conquistare l’affetto e la passione per la pasticceria.
Nella torta dell'autunno, non possono mancare le mele. Questa è quella che ci vuole e…
Prova il cavolfiore al pomodoro e, credimi, lo mangerai solo così da oggi in poi:…
Il tiramisù è il re dei dolci per eccellenza, si prepara spesso in casa quando…
Torta salata rustica di patate con formaggio e prosciutto, questa sicuro non te la scordi…
Molto più veloce della classica lasagna che facciamo la domenica perché qui non ci sono…
Ancora novità per chi viaggia in aereo, questa volta la notizia coinvolge i voli in…