Il tortino al cioccolato senza burro, è di una irresistibile scioglievolezza, per citare un famoso spot televisivo! L’assenza di burro aggiunge leggerezza all’impasto, ma non toglie nulla al gusto. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: sbriciolata al cioccolato fondente e crema di nocciola
Ingredienti
Cioccolato Fondente 210 g
Zucchero 160 g
Per realizzare il tortino al cioccolato senza burro, prendete una ciotola e versate le uova e lo zucchero: montate con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
Spezzettate il cioccolato grossolanamente e scioglietelo a bagnomaria. Lasciate intiepidire, poi unite a filo il composto di uova e zucchero mescolando continuamente. Infine unite l’olio ed amalgamate tutti gli ingredienti.
Setacciate la farina insieme al cacao amaro ed aggiungeteli poco alla volta al composto, incorporandoli con una spatola con movimenti delicati.
Ungete e spolverizzate con il cacao amaro dei pirottini in alluminio e versatevi il composto riempendone poco sopra la metà. Cuocete a 200 gradi per circa 13 minuti e servite immediatamente per realizzare il fantastico cuore fondente!
Potrebbe piacerti anche: budino al cioccolato al forno
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…