Questo si che è un dolce buono e scenografico, ti servono solo 3 ingredienti e servi il dessert dopo cena, tutti apprezzeranno.
Oggi ti voglio proporre un dolce che puoi servire dopo cena, si prepara facilmente e senza stress, ti bastano 3 ingredienti e risolvi.
Tutto quello di cui hai bisogno è pasta sfoglia, mele, marmellata, non devi impastare nulla se compri la pasta sfoglia pronta, ovvio se devi prepararla tu impiegherai più tempo! Devi farcire la pasta sfoglia con la confettura di mele o albicocche scegli tu. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Quando hai voglia di qualcosa di buono, che ti coccoli dopo cena ecco cosa devi preparare, non è poi così difficile, basta poco!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo dessert andiamo a lavare le mele, asciughiamole per bene con carta assorbente da cucina, tagliamo in quattro parti, andiamo ad eliminare semini e torsoli e tagliamo a fette sottili.
Mettiamo in un pentolino acqua e portiamo ad ebollizione, immergiamo poi le mele e le facciamo cuocere per un minuto.
Leggi anche: Domani mattina colazione proteica e senza lattosio, nulla di più sano e nutriente, pronta in 10 minuti
Scoliamo con la schiumarola e trasferiamo su un piatto da portata, poi tiriamo dal frigo la pasta sfoglia e srotoliamola, tagliamo a strisce con il taglia pasta.
Distribuiamo su ogni fetta la confettura scelta, poi aggiungiamo le mele a fette, ricorda che devi mettere una fettina vicina all’altra. Arrotoliamo man mano le strisce tutto in modo delicato e aggiungiamo man mano in una teglia per muffin o su una teglia rivestita di carta forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per i primi 25 minuti.
Trascorso il tempo spegniamo e lasciamo intiepidire prima di servire. Poi serviamo le rose dopo aver spolverato lo zucchero a velo e serviamo.
Buona Pausa o Colazione!
Pasta con zucchine e cipolle, una ricetta facile, veloce e genuina per un primo piatto…
Friggere è un’arte, ma anche una questione di salute. Se c’è un dubbio che prima…
Cosce di pollo glassate al miele e soia, il segreto per far felici tutti con…
Risotto allo zafferano e gamberi, una piccola variazione al classico milanese. Il gambero che ci…
Mi consolo con questa pasta cremosa zucca e mandorle, ci vuole così poco a farla…
Con il merluzzo pastellato e fritto croccantissimo ho fatto veramente centro, ormai a casa mia…