Prepariamoci a un vero e proprio tour de force gastronomico, con dolci che sicuramente saranno i protagonisti indiscussi della tavola. Ecco perché, quando si tratta di pandoro, devi giocare d’astuzia.
Quando parliamo della preparazione dei dolci di Natale, infatti, dobbiamo prestare molta attenzione a tutti i dettagli, anche in relazione al pandoro.
Si tratta di un dolce tipico delle feste che sicuramente non mancherà sulle tavole degli italiani. Ma se intendi servire il pandoro tradizionale, senza farcitura, ti consiglio di provare questa crema, perché trasformerà il dolce in una delizia gourmet irresistibile.
La sera della vigilia, se desideri servire il pandoro classico, come vuole la tradizione, arricchiscilo con una spolverata di zucchero a velo che non deve mai mancare. Ma non finisce qui, perché insieme al pandoro, servirò anche questa crema che sicuramente lascerà i tuoi commensali senza parole. Ecco di seguito la lista degli ingredienti per la nostra crema:
400 g di mascarpone,
200 ml di panna fresca,
150 g di zucchero,
2 cucchiaini di estratto di vaniglia.
Per preparare la nostra crema da accompagnare al pandoro, cominciamo subito montando la panna con delle fruste elettriche. Aggiungi lo zucchero poco alla volta, per migliorarne la consistenza. Una volta montata la panna, aggiungi i due cucchiaini di estratto di vaniglia e il mascarpone.
Continua a lavorare gli ingredienti con le fruste, fino a ottenere un composto spumoso e cremoso. Riponi il tutto in una ciotola, copri con della pellicola trasparente e lascia riposare in frigorifero per il tempo necessario. Prima di servire, tirala fuori dal frigo almeno 20 minuti prima, così che diventi ancora più densa e facile da spalmare sul pandoro.
LEGGI ANCHE -> Patate al forno speciali con una gustosa novità, zia Teresa aggiunge questi ingredienti e sono deliziose!
Vedrai con piacere che la crema da accompagnare al pandoro sarà una vera e propria chicca per i tuoi ospiti, che si lasceranno travolgere dal suo gusto irresistibile. E tu avrai trasformato un classico pandoro in un vero e proprio dolce gourmet.
LEGGI ANCHE -> Con questo liquore a Natale farai un figurone, è ormai il mio asso nella manica
LEGGI ANCHE -> Se il brodo ti viene salato poco panico, sistemalo e dissalalo così in poche mosse
Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo…
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…
La zucca alla scapece è un contorno da fare subito, veloce, versatile e buonissimo, non…
Sal De Riso trova ancora una volta il modo di sorprendere tutti gli stimatori della…