Tre+creme+favolose+per+farcire+il+pandoro%2C+basta+con+la+solita+chantilly+o+crema+pasticcera%2C+le+lascio+a+voi+queste+io+vado+oltre%21
ricettasprint
/tre-creme-favolose-per-farcire-il-pandoro-basta-con-la-solita-chantilly-o-crema-pasticcera-le-lascio-a-voi-queste-io-vado-oltre/amp/

Tre creme favolose per farcire il pandoro, basta con la solita chantilly o crema pasticcera, le lascio a voi queste io vado oltre!

Scopri le 3 creme che puoi preparare a casa per farcire il pandoro, non sono le classiche ricette, di sicuro farai il botto!

Oggi ti proponiamo alcune ricette di creme per farcire il pandoro, ovviamente non ti suggeriamo quelle solite le classiche, ma tre molto particolari, così prendi per la gola tutti. Non deve mancare la fantasia, una volta farcito il pandoro possiamo decorarlo con frutta fresca e secca.

3 Creme per farcire il pandoro Ricettasprint

Possiamo tagliare il pandoro a fette e spalmarci su la crema, piuttosto che tagliamo a fette formando le stelle e farciamo tra una fetta e l’altra, come si vede nell’immagine qui sopra. Cosa aspetti, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

3 Creme per farcire il pandoro, le ricette che non ti deluderanno

Pronta a scoprire le ricette delle creme per farcire il pandoro? Segui le ricette, appuntale e così sai come prendere per la gola tutti.

Tagliare a fette il pandoro e farcire con la crema scelta Ricettasprint

Iniziamo dalla crema inglese, si tratta di una ricetta semplice, facile e veloce. Una crema simile a quella pasticcera, ma è molto più liquida tutto quello di cui hai bisogno sono:3 tuorli, 250 ml di latte intero, 55 g di zucchero, 1 baccello di vaniglia e la buccia grattugiata di un limone o arancia non trattata. Si mette in una terrina i semi del baccello di vaniglia, la buccia grattugiata del limone o arancia non trattati, poi mescoliamo in una ciotola i tuorli con lo zucchero, uniamo quello che abbiamo in terrina e con le fruste elettriche lavoriamo fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro. Poi versiamo il latte a temperatura ambiente lavoriamo velocemente solo così eviteremo la formazione di grumi. Adesso versiamo in un pentolino e riscaldiamo a fiamma bassa e dopo 5 minuti spegniamo e lasciamo raffreddare bene la crema.

Leggi anche: 8 Ricette di antipasti senza cottura per la vigilia di Natale, lascerai tutti senza parole

Passiamo alla crema di ricotta, delicata, profumata e strepitosa, lascerai tutti i commensali a bocca aperta. Gli ingredienti necessari alla preparazione sono questi: 300 g di ricotta vaccina, 200 g di ricotta di pecora, 200 g di zucchero a velo, buccia grattugiata di un limone. Si consiglia di far sgocciolare bene le due ricotte e mettiamole in una ciotola, mescoliamole per bene e poi aggiungiamo lo zucchero a velo e mescoliamo con un cucchiaio così da amalgamare bene il tutto. Uniamo la buccia grattugiata del limone e mescoliamo nuovamente, si consiglia di mettere in frigo per 30 minuti. Possiamo anche aggiungere le gocce di cioccolato alla crema, così sarà più golosa la crema.

Leggi anche: Le salse che non possono mancare alle feste natalizie per farcire tartine e tramezzini, scopri le ricette

Leggi anche: Ricette di creme al mascarpone per farcire il pandoro e altri dolci natalizi, cosa aspetti mettiti all’opera!

Per gli amanti del caffè

Infine per gli amanti del caffè non possono non preparare la crema al caffè che si prepara con: 200 ml di panna fresca liquida, 250 g di mascarpone, 55 g di zucchero, 30 g di zucchero a velo, 50 ml di caffè.  Prepariamo il caffè, aggiungiamo il caffè, mescoliamo per bene e lasciamolo raffreddare, poi lavoriamo in una ciotola il mascarpone con lo zucchero a velo, uniamo il caffè freddo zuccherato ed infine andiamo ad incorporare la panna montata. La crema è pronta!

Crema al caffè per farcire il pandoro Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Primo piatto

Carbonara scientifica, così nessuno può sbagliare sulla ricetta: è tutta una questione di scienza!

La carbonara scientifica è una leggenda, tutti la conoscono, ma in pochi hanno mai provato…

9 minuti ago
  • Finger Food

Patate bollite avanzate, altro che pattumiera: mi servono per muffin salati da applausi

Ancora una volta l'arte del riciclo in cucina ci aiuta a non sprecare nulla, anche…

1 ora ago
  • Primo piatto

Per la Viglia mi cimento nella lasagna, ma col salmone, il gusto del mare in una ricetta nuova

Per la Viglia mi cimento nella lasagna, ma col salmone, il gusto del mare in…

2 ore ago
  • Dolci

Bruno Barbieri “amore a prima vista”, lo chef a cuore aperto come mai prima d’ora prima di MasterChef

Durante le ultime settimane, abbiamo avuto modo di vedere tutti i giudici di MasterChef Italia…

4 ore ago
  • News

Snack a rischio: maxi-richiamo di prodotto molto diffuso per sostanza tossica, controlla subito

Le autorità preposte hanno segnalato un richiamo alimentare di proporzioni importanti, i consumatori sono chiamati…

5 ore ago
  • Finger Food

Fritture leggere a Natale? Con la ricetta della pastella light si può, tanta croccantezza e zero grassi

La ricetta della pastella light è questa garantisce fritti perfetti, light e gustosi, zero unto,…

6 ore ago