Il truccato della felicità da servire a Natale e quello che ti stiamo per suggerire, una ricetta che puoi gustare insieme alla tua famiglia la sera della vigilia!
Ufficialmente tour de force delle festività natalizie, motivo per cui è giunto il momento di decidere quali saranno i piatti che andranno ad allestire la tavola e i dolci che caratterizzeranno le festività.
Sulla base di tale motivazione, dunque, ti propongo il tronchetto della felicità, il quale può davvero lasciarti senza parole, grazie alla sua immensa bontà, genuinità e bellezza che si presta perfettamente alle festività natalizie.
nel caso in cui fosse la ricerca di un dolce che si sposi perfettamente con il Natale, ma che al tempo stesso possa essere realizzato con facilità, puoi provare quella del tronchetto della felicità, un dolce in grado di lasciare senza parole grandi e piccini, e che una volta servito in tavola riscuote un successo incredibile, uno di quei dolci che può diventare facilmente un asso nella manica. Gli ingredienti che ti serviranno per la preparazione del tronchetto, dunque, sono solo i seguenti:
100 g di farina,
100 g di zucchero,
cinque uova,
35 g di cacao,
un cucchiaino di lievito per dolci.
Per il ripieno:
350 g di mascarpone,
75 g di zucchero a velo,
20 g di cacao amaro.
Non solo per le polpette, la mollica di pane secco è perfetta per preparare una…
Non è impossibile cuocere la pasta ripiena, con i segreti degli chef non sbaglierai di…
Questa volta è successo davvero, Re Carlo con le sue dichiarazioni si è scusato con…
Richiamo alimentare da Carrefour per un panettone, e proprio nel pieno del periodo in cui…
A Natale porta a tavola le cotolette di zucca, sono irresistibilmente buone e croccanti, da…
Ciambella bicolore con le noci, buona a colazione, ma soprattutto durante le feste, io l'adoro…