Il tronchetto della felicità da servire a Natale è proprio quello che ti stiamo per suggerire: una ricetta che puoi gustare insieme alla tua famiglia la sera della Vigilia!
Siamo ufficialmente entrati nel tour de force delle festività natalizie, motivo per cui è giunto il momento di decidere quali saranno i piatti che andranno ad arricchire la tavola e i dolci che caratterizzeranno queste giornate di festa.
Sulla base di questa motivazione, dunque, ti propongo il tronchetto della felicità, un dolce che può davvero lasciarti senza parole, grazie alla sua immensa bontà, genuinità e bellezza, perfettamente in linea con lo spirito natalizio.
Nel caso in cui tu sia alla ricerca di un dolce che si sposi perfettamente con il Natale, ma che al tempo stesso sia facile da realizzare, puoi provare la ricetta del tronchetto della felicità: un dolce capace di conquistare grandi e piccini, e che, una volta portato in tavola, riscuote sempre un successo incredibile. Uno di quei dolci che può facilmente diventare un asso nella manica.
Gli ingredienti che ti serviranno per la preparazione del tronchetto, dunque, sono i seguenti:
Per la base:
Per il ripieno:
A questo punto non ci resta che tagliarlo a fette e servirlo in tavola: il tuo tronchetto della felicità è pronto per sorprendere tutti!
La cheesecake fredda è buona, su questo non si discute. Ma se l’obiettivo è uno…
Un piatto sorprendente, povero negli ingredienti ma ricchissimo di sapore: le lasagne di cipolle con…
Fulvio Marino torna ad essere nuovamente l’indiscusso protagonista della scena in campo mediatico, il mugnaio…
Cremoso, intenso e irresistibile: il tiramisù al pistacchio è una variante golosa del grande classico…
Hai guardato il lavandino e l’hai visto subito: quell’alone opaco, le goccioline che asciugano lasciando…
Soffice, profumata e genuina: la ciambella all’arancia è una ricetta da credenza che racconta la…