Si torna a parlare di uno degli elettrodomestici che da sempre rappresentano un grande cruccio: il frigorifero. Un elettrodomestico fondamentale, con il quale possiamo arrivare a risparmiare davvero fino a 200 euro, o anche di più, grazie a un trucco super efficace.

Il frigorifero, così come la lavastoviglie, rientra senza ombra di dubbio nella lista degli elettrodomestici indispensabili in casa, necessari per svolgere le più basilari mansioni domestiche.

Trucco salvo frigo - RicettaSprint
Trucco salvo frigo – RicettaSprint

In particolare, il frigorifero ci permette di conservare nel modo migliore gli alimenti acquistati o i piatti che prepariamo quotidianamente. Tuttavia, non è raro ritrovarsi a fare i conti con cattivi odori, spesso molto forti, che possono farci percepire il nostro elettrodomestico come meno pulito di quanto vorremmo.

Proprio per questo motivo, diventa fondamentale adottare dei rimedi salva-elettrodomestico, che ci aiutino a evitare anche inutili sprechi di denaro.

Trucco salva frigorifero: ormai lo fanno tutti

Il frigorifero, infatti, richiede una cura costante, sia per quanto riguarda la conservazione degli alimenti che per la manutenzione vera e propria. Non a caso, questo elettrodomestico può essere soggetto alla contaminazione degli spazi interni e, di conseguenza, allo sviluppo di cattivi odori.

Ecco perché è importante controllare regolarmente gli alimenti presenti all’interno, consumarli prima che vadano a male e rimuovere tempestivamente quelli deteriorati, per evitare tutte le problematiche sopra descritte.

Trucco salvo frigo - RicettaSprint
Trucco salvo frigo – RicettaSprint

Un altro dettaglio fondamentale da ricordare è quello di evitare di aprire il frigorifero troppo spesso o lasciarlo aperto più del necessario: non solo ciò comporta un aumento dei consumi energetici, ma aumenta anche il rischio di malfunzionamenti, che potrebbero danneggiare seriamente l’elettrodomestico, costringendoci a sostituirlo prima del previsto. Oggi, però, ci concentriamo in particolare su un rimedio efficace contro i cattivi odori.

Con questo trucco risparmi 200 euro e salvi il frigorifero

Per contrastare i cattivi odori che si annidano all’interno del frigorifero, spesso accompagnati da contaminazioni batteriche, possiamo ricorrere a un rimedio semplice ma estremamente efficace.

Basta prendere un tappo in sughero (come quelli del vino o dello spumante), inciderlo leggermente sulla superficie e sulla base, creando dei piccoli fori con uno spiedino o un ago. Dopodiché, posizioniamo il tappo all’interno di una tazzina da caffè, versando due cucchiaini di aceto direttamente sul tappo e altri due nella base della tazzina.

LEGGI ANCHE -> Insalata mare e monti per una cena che sazia e mette d’accordo tutti, preparala in anticipo e non ti stressi

Trucco salvo frigo - RicettaSprint
Trucco salvo frigo – RicettaSprint

A questo punto, riponiamo la tazzina all’interno del frigorifero. Il sughero agirà come una spugna in grado di assorbire e diffondere gli odori, contribuendo così ad eliminare la puzza e a creare un ambiente sfavorevole per la proliferazione di germi e batteri.

Un rimedio semplice, economico ed efficace… che ti permette di risparmiare tempo, denaro e persino di allungare la vita al tuo frigorifero.

LEGGI ANCHE -> L’ho fatto giusto per svuotare il frigo questo pesto rustico e cremoso, invece è diventato il condimento per la pasta che mi chiede perfino la suocera

LEGGI ANCHE -> Biscottini deliziosi e senza lattosio e contro il mal di pancia, questi li mangio anche dopo cena