Trucco+salva+frigo%2C+cos%C3%AC+risparmi+200+euro+all%26%238217%3Banno
ricettasprint
/trucco-salva-frigo-cosi-risparmi-200-euro-allanno/amp/
News

Trucco salva frigo, così risparmi 200 euro all’anno

Si torn a parlare di uno degli elettrodomestici che da sempre rappresenta un grande cruccio, ovvero il frigorifero. Un elettrodomestico molto importante per il quale possiamo pensare di rispramiare davvero 200 euro, eanchedipiù con questo trucco super efficace.

Il frigorifero, così come la lavastoviglie, rienytrasenza ombra di dubbio nella lista degli elettrodomestici indispensabili in casa, necessario per le basilari mansioni domestiche.

Inoltre, il frigorifero ci permetterà anche di conservare nel migliore dei modi i vari alimenti che acquistiamo o piatti che prepariamo nel quotidiano. Inevitabilmente, poi, ci si può imbattere anche in cattivi odori o comunque molto forti che potrebbero rendere il tuo elettrodomestico non pulito come speravi.

Sulla base di tale motivazione, dunque, ci troviamo di fronte alla necessità di applicare dei rimedi salva elettrodomestico per evitare anche inutili sprechi di denaro.

Trucco salva frigorifero, ormai lo stanno facendo tutti

Il frigorifero, dunque, richiede un’assistenza quotidiana costante sia per quanto riguarda la conservazione degli alimenti che anche in tema di manutenzione. Non a caso, questo elettrodomestico è soggetto anche a contaminazione degli spazi e conseguentemente cattivo odore.

Ecco perché dobbiamo sempre controllare gli alimenti che si trovano dentro il frigorifero, consumare il tutto prima che si rovini e rimuovere in caso gli alimenti che sono andati a male per evitare alcune delle conseguenze che abbiamo indicato precedentemente.

Altro dettaglio molto importante da tenere bene in mente, evitate anche di aprire spesso o lasciare aperto più tempo del dovuto il frigo aperto perché in tal senso non aumenterebbero solo i consumi ma abbiamo anche altissime possibilità di imbatterci in mal funzionamenti che poterebbero al danneggiamento del frigorifero, per poi comprarne uno nuovo prima del dovuto. A ogni modo, oggi concentreremo la nostra attenzione sui cattivi odori presenti nel frigo.

Con questo trucco risparmi 200 euro e salvi pure il frigorifero

Tenendo conto di quanto detto precedentemente, dunque, dobbiamo prestare le dovute attenzioni soprattutto ai cattivi odori che si annidano all’interno dell’elettrodomestico e che portano con sé inevitabilmente la contaminazione batterica.

Sulla base di tale motivazione, dunque, sappi che puoi fare in modo che l’ambiente della frigorifero diventi gradevole allontanando il germi batteri di vario tipo semplicemente prendendo un tappo in sughero come quelli del vino o dello spumante, per intenderci. Poniamo il nostro tatto all’interno di una tazza da caffè ed effettuiamo delle piccole incisioni sulla superficie che alla base, più simili dei buchi che altro. Possiamo utilizzare per questa operazione uno spiedino oppure un ago. A ogni modo, dopo aver effettuato quanto segue, dunque, poniamo due cucchiaini di aceto sopra il tappo e un altri due alla base della tazzina.

Riponiamo il nostro tappo in frigorifero e vedrete che in questo modo il sugo si trasformerà in una spugna in grado di diffondere gli odori e in questo modo vi permetterà di allontanare considerevolmente la puzza, ma al tempo stesso anche eventuali giorni e batteri infastiditi da tali odori si allontaneranno.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Non li chiamo più pancake, normali non sono: impasto fluffy con ricotta e limone per una colazione mai così sorprendente

Fluffy pancake ricotta e limone: anche se ormai non li chiamo più nemmeno pancake, la…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Insalata mare e monti per una cena che sazia e mette d’accordo tutti, preparala in anticipo e non ti stressi

L'insalata mare e monti è perfetta a cena, ti sazia e mette d'accordo tutti, tempo…

9 ore ago
  • Dolci

Biscottini deliziosi e senza lattosio e contro il mal di pancia, questi li mangio anche dopo cena

Recentemente ho scovato la ricetta perfetta per preparare dei biscotti davvero buoni e deliziosi, così…

10 ore ago
  • News

Quanto sono davvero utili le acque aromatiche? Senti che cosa mi ha detto il medico

Di che cosa si parla quando l'argomento di discussione è rappresentato da questi prodotto e…

10 ore ago
  • Primo piatto

L’ho fatto giusto per svuotare il frigo questo pesto rustico e cremoso, invece è diventato il condimento per la pasta che mi chiede perfino la suocera

E chi lo aveva mai fatto prima d'ora questo pesto rustico e cremoso, da quando…

11 ore ago
  • Secondo piatto

Chi le compra le cotolette le faccio da me, con una panatura super croccante che non si stacca e con un cuore filante una cena da URLO

Chi le compra le cotolette le faccio da me, con una panatura super croccante che…

12 ore ago