Tutti+i+dolci+che+si+possono+preparare+con+gli+albumi+avanzati%2C+chi+pi%C3%B9+ne+ha+pi%C3%B9+ne+metta%2C+ti+stupir%C3%B2
ricettasprint
/tutti-i-dolci-che-si-possono-preparare-con-gli-albumi-avanzati-chi-piu-ne-ha-piu-ne-metta-ti-stupiro/amp/
News

Tutti i dolci che si possono preparare con gli albumi avanzati, chi più ne ha più ne metta, ti stupirò

Ecco le ricette dei dolci che possiamo preparare a casa con gli albumi avanzati e prendi per la gola tutti, sono certa che salverai spesso la colazione.

In cucina gli sprechi vanno evitati, capita spesso che avanzano gli albumi e non si sa come smaltirli. Noi di Ricetta Sprint ti suggeriamo alcune ricette dolci che puoi preparare senza alcuna difficoltà, tante ricette goduriose perfette sia a colazione, che a merenda o dopo cena a te la scelta.

Dolci con gli albumi avanzati Ricetta Sprint

Sono tantissime le preparazioni che prevedono l’utilizzo dei soli tuorli, quindi cosa facciamo con gli albumi avanzati? Di certo la scelta saggia è utilizzarli in modo alternativo e non gettarli nell’umido. Che ne dici vuoi scoprire quante ricette abbiamo selezionato per te? Non resta che leggerle e scoprirle e mettersi all’opera, le puoi provare tutte.

Ricette dolci con gli albumi avanzati

Iniziamo con i biscotti seguiamo la ricetta della nonna che prevede l’uso delle mandorle sono talmente buono che creano dipendenza. Ogni volta che li preparo non durano più di 2 giorni nel barattolo, ormai ho imparato a fare dose doppia.

Passiamo ai classici pancake che possiamo preparare in tantissime versione, ma questa ricetta si prepara con soli albumi. Sono talmente soffici, leggeri e irresistibili che ne mangerai due di fila. Le puoi servire con dello sciroppo d’acero o con della marmellata oppure puoi persino aggiungere della Nutella che bontà.

Il plumcake al cioccolato è quello che ci vuole per affrontare al meglio la giornata, capita spesso di non volersi alzare al mattino ma sono più che certa che se la tua famiglia sarà più che felice di mangiare una fetta di questo dolce.

Uno dei classici dolci è la torta di mele preparata con gli albumi, soffice a tal punto che si scioglie in bocca. Una ricetta facile e veloce, solo 90 calorie ed è perfetta anche da portare al lavoro per la pausa. Come mele puoi usare quella renetta, ma anche Golden, le Stark e le Fuji, non sono da preferire le mele troppo farinose.

È la stagione delle arance, quindi approfittiamone e prepariamo la torta spumosa all’arancia, leggera, profumata che puoi servire spalmandoci su della marmellata. Un dolce che puoi servire con del tè, latte o cappuccino di sicuro stupirai tutti a colazione.

Questa si che è una novità la torta al latte montato, albumi è un dolce paradisiaco, super goloso e leggero al tal punto che si scioglie in bocca, ti lascerà senza parole!

Passiamo ad una ricetta classica i biscotti occhi di bue con marmellata, ma questa volta non usiamo le uova, ma solo gli albumi. Una ricetta light da 70 kcal ideale per chi non vuole rinunciare al dolce ma allo stesso tempo non vuole esagerare a tavola. Ti conquisteranno solo a vederli in forno, non appena li sfornerai li mangerai subito.

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Finger Food

Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non ti fa rimpiangere quella classica

Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…

6 ore ago
  • Dolci

Con la torta Bertolina dimentico tutto il resto: è lei il dolce dell’autunno

La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…

8 ore ago
  • Finger Food

Ho rifatto i rustici leccesi sono venuti perfetti come gli originali

In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…

9 ore ago
  • Primo piatto

Pasta al forno della domenica, se fai così la teglia sparisce

Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…

10 ore ago
  • News

Alessandro Borghese | avete mai visto la sua casa? È qui che torna sempre dopo 4 Ristoranti

Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…

11 ore ago
  • Secondo piatto

Cordon bleu di vitello speciale, questo sa di frutta secca li stendi tutti stasera

Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…

13 ore ago