La torta con panna e fragole l’ho fatta in poco tempo per fortuna che avevo questo in dispensa, ho risolto il dessert della domenica.
Oggi ti propongo la ricetta della torta panna e fragole, soffice, profumata e delicata, che si prepara facilmente e senza stress. Nella mia dispensa non può mai mancare il pan di Spagna confezionato.
Mi salva spesso il pan di Spagna, non c’è cosa più comoda che averlo a portata di mano, mi basta preparare la farcitura e lo sciroppo e via servo il dolce. Si consiglia di mettere in frigo per un paio di ore e poi servire.
Si tratta di un dolce tipico di questa stagione, le fragole sono disponibili e quindi dovremmo approfittarne. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Se dovrai preparare il pan di Spagna impiegherai più tempo, intanto ti lascio la ricetta da preparare.
Ingredienti per 6 persone
Per la bagna
Per la preparazione di questa torta iniziamo a lavare le fragole, poi rimuoviamo il picciolo e tagliamo a pezzetti le fragole, tenere da parte delle fragole per al decorazione finale.
Prendiamo poi un pentolino mettiamo lo zucchero, la scorza del limone l’acqua mescoliamo e poi riscaldiamo così da far sciogliere lo zucchero. Lasciamo bollire per 3 minuti, poi lasciamo raffreddare.
In una ciotola versiamo la panna fresca liquida che deve essere fredda, usiamo le fruste elettriche e montiamo la panna a neve ben ferma.
Prendiamo il pan di Spagna a tagliamo con un coltello seghettato e ricaviamo tre dischi, ne mettiamo uno su un piatto e bagniamo con lo sciroppo alle fragole, aggiungiamo la panna montata livelliamo con una spatola e uniamo le fragole. Copriamo con un altro disco di pan di Spagna bagniamo con lo sciroppo e decoriamo con panna e aggiungiamo le fragole.
Leggi anche: Perché accendere il forno quando puoi preparare la torta con le fragole in padella, che genialata
Leggi anche: Mi bastano solo 2 mele per fare questa torta, è così buona che non ne rimane mai nemmeno una fetta per il bis
Proseguiamo così anche con l’ultimo strato e poi decoriamo con fragole tagliate e fragole intere. Possiamo decorare con le foglioline di menta. Trasferiamo in frigo e lasciamo rassodare un po’ prima di servire. Poi serviamo a fette e gustiamo.
Buon Appetito!
Cosa c’è davvero nella tua acqua? È allarme invisibile: PFAS nelle acque minerali italiane più…
Zucchine al forno con prosciutto, formaggio e provola è una ricetta facile per un piatto…
Quando le temperature scendono e il sole sembra un lontano ricordo, asciugare il bucato in…
Crostata di mele e cannella, il profumo che sa di casa e che sa anche…
Spezzatino di manzo con vino rosso e patate, il comfort food delle domeniche lente in…
Queste cotolette di ricotta sono spaziali, le fai in 20 minuti con 3 ingredienti e…