Un casatiello alternativo, diverso dal solito senza strutto e pancetta: un casatiello di magro pronto in pochi minuti che stravolge le tradizioni.
Se siamo molto legati alle tradizioni, dovremmo stravolgere la nostra mentalità perché il casatiello
di magro la cambia completamente trasformando un piatto della tradizione in un piatto alternativo.
Un piatto gustoso e veloce da preparare grazie al quale possiamo risolvere una cena, un antipasto ma anche un’apericena con gli amici.
Scordiamoci pancetta, strutto e provola. Il ripieno di questo casatiello sarà con olive, tonno capperi e ricotta, si anche a pomodorini ed erba cipollina. Non ci resta che guardare gli ingredienti e iniziare a preparare questo piatto.
Ottima idea per un pranzo da asporto, perfetta anche come antipasto o per la cena.
Ingredienti:
Preriscaldiamo il forno a 200°. A questo punto iniziamo nella vera preparazione: lavoriamo bene con la frusta le uova, quando saranno ben sbattute aggiungiamo l’olio prima e successivamente il latte oppure l’acqua amalgamando bene tutto.
Quando i liquidi saranno ben mischiati tra di loro aggiungiamo la farina setacciata e mescoliamo tutto in modo che non si formi nessun grumo.
Quando i nostro composto sarà omogeneo possiamo aggiungere il ripieno come le olive tagliate, il tonno, il formaggio e saliamo senza esagerare il tutto.
Prendiamo una tortiera a ciambella, imburriamola in modo che non si attacchi. Versiamo tutto il nostro impasto e quando sarà ben distribuito aggiungiamo anche i pomodorini e altro formaggio.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Bello e succoso, nel vassoio a Natale metto il pollo farcito come lo fa mia…
Uno dei dolci che non può mai mancare sulla mia tavola a Natale, senza ombra…
Prodotti di Natale e pesticidi: quali alimenti risultano più contaminati durante le feste, possono sorgere…
Questa torta salata potrebbe diventare il tuo asso nella manica durante il Natale, ti serviranno…
Un tocco diverso per il mio secondo di Natale, un roastbeef che ti farà leccare…
Durante le festività natalizie, non bisogna soltanto fare i conti con i piatti che tendiamo…