Oggi ricetta strepitosa, scoprite un trucchetto meraviglioso per una cenetta davvero irresistibile, pronta in pochissimo tempo.
Flower ball pizza, la ricetta perfetta per tante occasioni che piace a tutta la famiglia, una scenografica cenetta che piace sicuramente a tutti. Ma di cosa si tratta questa meraviglia? Ve lo spieghiamo in un attimo.
Ricetta facilissime e molto veloce da preparare, infatti basteranno pochi e semplici ingredienti e pochi minuti del vostro tempo e l’impasto sarà pronto, senza aspettare lunga lievitazione quindi, così che anche se improvvisamente avete ospiti, potrebbe essere un’idea da preparare. La farcia, così come la classica pizza, è composta da semplice pomodoro, mozzarella filante e basilico, vi spiegheremo come assemblare facilmente e velocemente le palline e come ricoprirle per ottenere un doppio strato di bontà.
Seguendo le indicazioni passo passo e i trucchetti riportati sarete sicuri che il risultato sarà perfetto, soffice e delizioso al punto giusto, con un mix straordinario di gusto e particolarità, palline morbidissime ed irresistibili da leccarsi i baffi. Partiamo subito con la preparazione allora! Allacciate il grembiule e iniziamo subito.
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempo di attesa: 30 minuti
Tempi di cottura: 10/ 15 minuti
Ingredienti per circa 30 palline
500 g di farina Manitoba per pizze
Per il ripieno
300 g di passata di pomodoro
Per la copertura
150 g mozzarella sgocciolata grattugiata
250 g di passata di pomodoro
sale q.b
basilico tritato q.b
Per preparare questa soffice, invitante e irresistibile bontà, per prima cosa, versate in una ciotola la farina manitoba e quella 00, aggiungete il lievito, il sale e il burro, iniziate a lavorare l’impasto con le mani fino ad ottenere un composto sbriciolato. Incorporate l’acqua poca per volta e continuate a lavorare l’impasto, fino a che il tutto risulti morbido e appiccicoso, a questo punto, trasferitevi un un piano leggermente infarinato e iniziate a lavorarlo un pó in modo da attivare il lievito e rendere l’impasto compatto, liscio e omogeneo.
Ora aiutandovi con un matterello, appiattite l’impasto, fino ad uno spessore di circa 3 millimetri, con un coppapasta della grandezza di circa 8 centimetri, oppure con una tazza o un bicchiere dal bordo oleato, formate dei dischi, fino al termine dell’impasto. In una ciotola preparate la farcia mescolando insieme gli ingredienti, (grattugiate la mozzarella o tagliatela a picolissimi tocchetti, dopo averla fatta sgocciolare per bene) riempite quindi ogni disco con la farcia e richiudete per bene sigillando l’apertura e sistematele su una teglia foderata con carta da forno con l’apertura rivolta verso il basso formando un fiore.
In un’altra scodella preparate la copertura mescolando insieme pomodoro, basilico tritato, sale e olio, mescolate fino ad uniformare il composto e ricoprite la superficie perfettamete solo dopo aver ricoperto i fiori pizza con un canovaccio inumidito e lasciando riposare l’impasto in forno con la luce accesa per circa 30 minuti. Trascorso il tempo di riposo, ricovestite la superficie con il preparato al pomodoro e cuoceteli infine, in forno preriscaldato in modalità ventilato a 200 gradi per circa 10/15 minuti al massimo. Quasi a fine cottura, aggiungete la mozzarella grattugiata e completate la cottura, dopodiché sfornate e lasciate assestare qualche minuto, prima di toglierli dalla teglia e servirli in tavola. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Finalmente ho trovato la tecnica perfetta per realizzare un cappuccino buono proprio come lo fanno…
Mangiare pistacchi apporta dei benefici importanti alla salute, meglio non farli mai mancare nelle proprie…
La torta di mele invisibile la faccio per la colazione della domenica, ho pensato anche…
Si torna a parlare ancora una volta di dieta finalizzata alla perdita di peso, motivo…
Torta all'acqua e vaniglia: con nemmeno 60 kcal ha un gusto e una leggerezza che…
Stavolta non ho voglia di preparare la solita torta con le mele mature: con quelle…