Ecco un secondo freddo gustoso e pronto in 2 minuti la cena di stasera sarà esplosiva che dire da provare subito!
Che ne dici di portare in tavola le girelle di mozzarella ripiene di pomodori e rucola? Un mix di semplicissimi ingredienti che non ti porterà via molto tempo.

Le girelle di mozzarella di sicuro metterà d’accordo tutti, le puoi servire anche come sfizioso antipasto sono certa che nessuno se l’aspetterà, siamo soliti preparare la mozzarella accompagnata con pomodori, olive, ma con questa versione sarà di sicuro di gran effetto scenografico.
Girelle di mozzarella ripiene di pomodori e rucola, che cena!
Per la preparazione occorre un sfoglia di mozzarella da usare come base, si compra così si trova anche al banco frigo del supermercato e poi si farcisce, si arrotola e poi si fa rassodare in frigo e poi si taglia a girelle. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 6 persone
- 1 sfoglia di mozzarella da circa 500 g
- 150 g di pomodori
- un mazzetto di rucola
- prosciutto crudo a fette (facoltativo)
- olio extra vergine di oliva q.b.
Procedimento delle girelle di mozzarella ripiene di pomodori e rucola
Per poter preparare le girelle di mozzarella, iniziamo a lavare la rucola, tamponiamo con carta assorbente da cucina, tagliamo la rucola a pezzetti.

Poi laviamo i pomodori tamponiamo con carta assorbente da cucina, tagliamoli a pezzi e teniamo da parte in una terrina e condiamo con olio extra vergine di oliva.
Leggi anche: Ho iniziato la dieta e da quando faccio questa insalata fresca di verdure posso dire addio al senso di pesantezza
Poi tiriamo dal frigo la sfoglia e srotoliamo, andiamo a distribuire il prosciutto crudo (se si preferisce), aggiungiamo la rucola e i pomodori, andiamo ad arrotolare su se stessa, mi raccomando dobbiamo mantenerla ben stretta.
Adesso andiamo a chiudere il rotolo con la pellicola per alimenti e conserviamo in frigorifero per un’oretta.
Leggi anche: Faccio le polpettine speziate come mia nonna, altro che i nuggets e il polpettone, se le divorano ogni volta
Leggi anche: Per pranzo un piatto ricco ma senza eccedere con le calorie, perdi peso senza troppa fatica e rinunce
Dopo il tempo trascorso togliamo il rotolo dal frigo, rimuoviamo la pellicola e tagliamo a fette spesse con un coltello a lama liscia. Serviamo su un piatto da portata e gustiamo!
Buon Appetito!
