Lo sai che con un solo ghiacciolo assaggi 3 gusti di gelato? Non ci credi, con la mia ricetta si può.
Pronti per una nuova ricetta? Tutto quello di cui hai bisogno è 3 frutti e lo stampo per ghiaccioli, nient’altro. La frutta la puoi scegliere tu, io prediligo kiwi, melone cantalupo e lamponi, ma puoi diversificare con ananas, anguria, frutti di bosco, albicocche, pesche, beh che dire c’è l’imbarazzo della scelta.

Tutto quello di cui hai bisogno è 3 frutti, poi procedere alla preparazione. Per far si che i tre gusti siano ben separati sarà necessario far rassodare un frutto alla volta in freezer per un’ora.
Ghiacciolo 3 gusti impossibile resistere a tanta bontà
Questa si che è una ricetta irresistibile nulla di più salutare dei gelati confezionati, non servono conservanti e coloranti, un gelato facile, veloce che prepari con un semplice frullatore, cosa aspetti, delizia la tua famiglia e vedrai che ti ringrazierà. Un ricetta must dell’estate, a casa mia si fanno ogni 2 giorni, puoi anche scegliere di lasciare parte della frutta a pezzetti. Non puoi che metterti all’opera e deliziare tutti nelle giornate più calde, una ricetta da provare subito! Un piccolo consiglio scegliere solo frutta di stagione!
Ingredienti per 6 persone
- 1 di kiwi
- 200 g di lamponi
- 1 pezzetto di melone cantalupo
Procedimento dei ghiaccioli misti alla frutta
Per poter preparare questi ghiaccioli, iniziamo a sbucciare il kiwi, riduciamolo a pezzi, teniamo in un boccale, frulliamo e mettiamo nello stampo per ghiaccioli, riempiamo per 1/3. Mettete in freezer e fate rassodare per 1 ora.

Dopo un’ora mettiamo nel frullatore i lamponi lavati e tagliati, frulliamo e aggiungiamo sui kiwi ghiacciati, lasciamo per un’ora e poi tagliamo il melone a pezzi, frulliamo.
Aggiungiamo dopo un’ora sui lamponi, andiamo a chiudere gli stampini infilando il coperchio con la stecchetta. Dopo un’ora possiamo mangiarli.
Buona Pausa!
