Una+cake+salata+tutta+da+provare%2C+un+modo+sfizioso+e+divertente+per+mangiare+le+verdure%2C+croce+di+tante+mamme+per+i+loro+bambini
ricettasprint
/una-cake-salata-tutta-da-provare-un-modo-sfizioso-e-divertente-per-mangiare-le-verdure-croce-di-tante-mamme-per-i-loro-bambini/amp/
Finger Food

Una cake salata tutta da provare, un modo sfizioso e divertente per mangiare le verdure, croce di tante mamme per i loro bambini

Una cake salata tutta da provare, un modo sfizioso e divertente per mangiare le verdure, croce di tante mamme per i loro bambini. Una cake di spinaci e uova mai vista.

Se volessi descrivere non solo la semplicità con cui si prepara questa torta di spinaci, ma anche la sua praticità da portare fuori porta, potrei descriverla in un’unica parola: sublime.

Cake di spinaci

E’ una ricetta estremamente facile, che si arricchisce con ingredienti semplicissimi e che spesso troviamo anche nel nostri frigorifero e freezer. Quanti di noi acquistano le verdure surgelate? Alzate la mano, su, Io per prima le trovo pratiche e soprattutto non devo pulirle.

Cake di spinaci

Non abbiamo bisogno di grosso impegno di tempo perciò, in 40 minuti circa avremo il nostro finger food bello caldo e filante sulla tavola.

Ingredienti

  • 500 g spinaci
  • 300 g ricotta
  • 1 uovo
  • due rotoli di pasta sfoglia, 1 spicchio di aglio, 150 g parmigiano grattugiato
  • sale

Una cake salata tutta da provare, un modo sfizioso e divertente per mangiare le verdure, croce di tante mamme per i loro bambini. Procedimento

Non ci vuole nulla. Per prima cosa tiriamo fuori dal frigo la pasta sfoglia che se decidiamo di lavorarla appena tolta dal frigorifero rischieremo di spezzarla. Deve essere più morbida. Procediamo con gli spinaci, io ho preso quelli surgelati. Prendiamo una padella e versiamo sul fondo dell’olio e aggiungiamo uno spicchio di aglio, fallo rosolare e poi aggiungi gli spinaci che avremo un po’ lasciato scongelare. 10 minuti di cottura a fuoco dolce e poi aggiustiamo di sale. Se decidiamo di usare gli spinaci freschi, il procedimento è uguale.

leggi anche:Non sai che cucinare stasera? Allora vai di praticità con un rotolo di spinaci e salmone favoloso, risolvi la cena in 10 minuti!

Come si fa la cake di spinaci

Tritiamo un po’ gli spinaci con un coltello e aggiungiamoli ad una ciotola dentro la quale avremo sbattuto l’uovo con la ricotta fino a farli diventare una crema. Aggiungi gli spinaci e mescola con il parmigiano, crea un composto omogeneo. Prendi una teglia da forno e rivestila di carta apposita, posiziona la sfoglia sulla teglia e bucherella con una forchetta. Versa sopra gli spinaci e ricopri con l’altra sfoglia, facendo lo stesso con la forchetta. inforna a 180 gradi per 30 minuti. Sforna e fai raffreddare e gustala in tutta la sua bontà.

leggi anche:Ti faccio preparare degli agnolotti con un ripieno speciale senza ricotta, spinaci, ragù e carne, cimentati in quest’opera d’arte e vedrai che soddisfazione

leggi anche:Gli spinaci al forno non li faccio solo con la mozzarella, ma con un ingrediente speciale, che aspetti, scopri subito!

 

Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • News

Alessandra Spisni torna il tv dopo la morte del figlio: la gioia del pubblico

Un grande ritorno sulle scene per Alessandra Spisni, la quale, dopo la morte del figlio,…

47 minuti ago
  • Dolci

Nestlé richiama latte per bambini, l’allarme alimentare che preoccupa milioni di famiglie

Da parte della multinazionale francese arriva una notifica di grande urgenza perché riguarda neonati e…

2 ore ago
  • Primo piatto

Piatto elegante, raffinato e profumato, i conchiglioni ripieni di pesce sono perfetti alla vigilia di Natale

I conchiglioni ripieni di pesce spada e melanzane è un piatto elegante, raffinato e profumato,…

3 ore ago
  • Dolci

Quando voglio prendere per la gola tutti, faccio la tenerina, cuore morbido e superfice un po’ croccante

Buona a colazione o merenda la torta tenerina, ha un cuore morbido e la superfice…

4 ore ago
  • News

Segnaposti fai da te a Natale, non spendo nulla e sono bellissimi

Questa è andata, ho deciso di preparare tutto da me, anche i segnaposto che andranno…

5 ore ago
  • Dolci

Biscotti alla frutta secca di Natale, li mangio anche per la colazione del 25 dicembre!

Per una colazione buona e deliziosa puoi provare assolutamente questi biscotti alla frutta secca: io…

6 ore ago