Una cake salata tutta da provare, un modo sfizioso e divertente per mangiare le verdure, croce di tante mamme per i loro bambini. Una cake di spinaci e uova mai vista.
Se volessi descrivere non solo la semplicità con cui si prepara questa torta di spinaci, ma anche la sua praticità da portare fuori porta, potrei descriverla in un’unica parola: sublime.
E’ una ricetta estremamente facile, che si arricchisce con ingredienti semplicissimi e che spesso troviamo anche nel nostri frigorifero e freezer. Quanti di noi acquistano le verdure surgelate? Alzate la mano, su, Io per prima le trovo pratiche e soprattutto non devo pulirle.
Non abbiamo bisogno di grosso impegno di tempo perciò, in 40 minuti circa avremo il nostro finger food bello caldo e filante sulla tavola.
Non ci vuole nulla. Per prima cosa tiriamo fuori dal frigo la pasta sfoglia che se decidiamo di lavorarla appena tolta dal frigorifero rischieremo di spezzarla. Deve essere più morbida. Procediamo con gli spinaci, io ho preso quelli surgelati. Prendiamo una padella e versiamo sul fondo dell’olio e aggiungiamo uno spicchio di aglio, fallo rosolare e poi aggiungi gli spinaci che avremo un po’ lasciato scongelare. 10 minuti di cottura a fuoco dolce e poi aggiustiamo di sale. Se decidiamo di usare gli spinaci freschi, il procedimento è uguale.
Tritiamo un po’ gli spinaci con un coltello e aggiungiamoli ad una ciotola dentro la quale avremo sbattuto l’uovo con la ricotta fino a farli diventare una crema. Aggiungi gli spinaci e mescola con il parmigiano, crea un composto omogeneo. Prendi una teglia da forno e rivestila di carta apposita, posiziona la sfoglia sulla teglia e bucherella con una forchetta. Versa sopra gli spinaci e ricopri con l’altra sfoglia, facendo lo stesso con la forchetta. inforna a 180 gradi per 30 minuti. Sforna e fai raffreddare e gustala in tutta la sua bontà.
Come pulire le sedie in tessuto senza rovinarle, eliminando macchie e cattivi odori e mantenerle…
Massimo Bottura nel corso degli ultimi anni ha davvero aperto il suo cuore alla stampa…
Resa nota una notifica di allerta da seguire con urgenza. Il richiamo alimentare è avvenuta…
Profumo di nocciole e cioccolato appena sfornati, prova a preparare questi biscotti conquisteranno tutti con…
Per anni abbiamo bevuto il caffè per abitudine, per svegliarci al mattino o per concederci…
La domenica italiana è all'insegna dei piatti tipici delle nonne, lasagne, cannelloni pasta asciutta e…