Ti basta una fetta di questa cheesecake e appagherai la tua voglia di dolce e soprattutto senza rimorsi solo 200 Kcal, prova e vedrai.
Oggi ti voglio preparare questa cheesecake speciale, la mangio senza troppi sensi di colpa, perché non uso il burro, ma solo olio, inoltre il ripieno lo preparo con ricotta light e yogurt greco che ne dici te gusta?
La preparazione è semplice bisogna solo attendere i tempi di rassodamento della base, ma nel frattempo ci si dedica al ripieno, che ne dici? Pupi preparare questa cheesecake per appagare la voglia di dolce, la puoi mangiare senza troppi rimorsi, prova e vedrai che successo.
Prepariamo insieme la cheesecake alle pesche la versione light. Un dessert perfetto da gustare a fine pasto in questa stagione, si desidera qualcosa di fresco. Ecco la ricetta da seguire.
Ingredienti per 4 persone
Per la base
180 g di biscotti secchi tipo digestive
Per il ripieno
6 fogli di gelatina
80 g di zucchero a velo
150 g di yogurt greco
150 g di yogurt alla pesche
250 g di ricotta light
Prepariamo insieme la cheesecake alle pesche, tritiamo in un mortaio o in un tritatutto i biscotti così da ottenere un composto fine, mettiamo in uno stampo a cerniera foderato di carta forno, dopo aver mescolato i biscotti tritati di olio.
Dobbiamo livellare bene la base della cheesecake, consigliamo di mettere in frigo e lasciamo per un’ora. Per ottimizzare i tempi mettiamo in ciotolina la colla di pesce, insieme all’acqua e facciamo ammorbidire.
Leggi anche: Preparo la torta Paradiso ripiena di crema e pesche la ricetta del mio pasticcere spacca, non basta mai!
Poi strizziamo la colla di pesce, riscaldiamo in un pentolino con un po’ di pesche tagliate frullate, mescoliamo per bene ed in fretta così da evitare la formazione di grumi.
In una ciotola mettiamo lo zucchero a velo, lo yogurt greco, alle pesche la gelatina disciolta e la ricotta mescoliamo in fretta, solo così riusciamo ad amalgamare tutti gli ingredienti.
Possiamo riprendere la base dopo il tempo trascorso, copriamo con il ripieno, con una spatola livelliamo e decoriamo con le pesche tagliate a fette e rimettiamo in frigo, lasciamo rassodare per bene e serviamo a fette.
Buona Pausa!
Tutti i fronti per il nuovo tour de force di Natale: molta attenzione è stata…
Iniziamo subito la giornata con un dolce che possa avere una marcia in più come…
Questa ricetta salva pranzo è senza ombra di dubbio uno delle mie preferite, si tratta…
Non c’è niente di meglio di una buona cioccolata calda per coccolarsi la sera, prima…
Ci sono diverse ricette per la preparazione delle classiche polpette della nonna, ma questa variante…
Quello della obesità infantile è un fenomeno dilagante che va fermato con ogni mezzo possibile.…