Prepara anche tu le brioche al cappuccino sono irresistibili, soffici, profumati e di facilissima preparazione, basta aggiungere una tazzina di caffè per rendere speciale un solito dolcetto.
Se sei alla ricerca di un dolcetto speciale per la colazione della tua famiglia devi preparare le brioche al cappuccino sono davvero irresistibili, servile a colazione e inizierai al meglio la giornata, provare per credere.
Morso dopo morso conquisterai tutti, anche i più piccoli gradiranno, che dire un dolcetto che non puoi lasciarti sfuggire. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Non perdiamoci in chiacchiere, segui la ricetta sprint e servirai una ghiottoneria unica. Se non vanno a ruba subito le brioche si conservano bene per 2-3 giorni in un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro.
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare queste brioche, iniziamo a preparare il caffè e lasciamolo raffreddare. Sciogliamo a bagnomaria o nel microonde il burro e il cioccolato ridotto a pezzetti.
Leggi anche: Questa si che è una coccola estiva da 99 kcal che ti rinfresca nelle calde giornate, pronta in soli 10 minuti
Poi mettiamo in una ciotola le uova e lo zucchero, usiamo le fruste elettriche per lavorare tutto, dobbiamo ottenere un composto chiaro, spumoso e omogeneo. Mettiamo in una ciotola la farina, la fecola, la vanillina e il lievito in polvere per dolci setacciamo tutto. Uniamo alle uova e zucchero il caffè freddo, il burro e cioccolato fusi freddi e continuiamo a lavorare per bene sempre con le fruste elettriche.
Adesso versiamo il latte e continuiamo a lavorare il tutto, solo quando l’impasto sarà omogeneo fermiamoci. Trasferiamo l’impasto negli stampini, riempiamoli per circa 2/3, lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 15-20 minuti, prima di spegnere fare sempre la prova stecchino, se non sai come fare clicca qui. Sforniamo le brioche e decoriamoli se desideriamo con del cioccolato fondente.
Buona Pausa o Colazione!
Nel mirino dell’attenzione dei media troviamo ancora una volta Antonella Clerici. L’allarme per il pubblico…
Ogni occasione è buono per preparare delle frittelle golose e belle gonfie, anche quando non…
Un piatto semplicissimo da preparare, ideale non solo come contorno: la spesa è modesta, la…
Lo sai come scegliere le uova al supermercato? Non tutte sono uguali, ma con i…
Come rinunciare a ad una fetta di questo ciambellone di avanzi al cioccolato esagerato? Impossibile…
I riflettori dei media tornano a concentrarsi su Alessandro Borghese: solo oggi è emerso il…