Una merenda super buona con soli tre ingredienti. Prendo due barrette di cioccolato al cacao e una al cioccolato bianco e vedi che bontà, aggiungiamo anche i cereali e sarà super.
Abbiamo accennato agli ingredienti che ci serviranno per preparare questa ricetta per uno snack dolce, buonissimo, perfetto per i nostri ragazzi. certo, potremmo pensare: “Ma che ci vuole, li compriamo”, ma non è la stessa cosa, anche perché possiamo pensare anche di utilizzare il cioccolato fondente o di invertire gli ingredienti, e mettere il cioccolato bianco fuori ed il cioccolato al latte dentro.
Insomma, per poter capire quanto è sfizioso preparare una ricetta in casa, magari insieme ai nostri ragazzi e trovare un modo per poter condividere un momento di spensieratezza insieme, non è poi così difficile.
Potranno non essere belli fuori perfetti come quelli che scartiamo, ma sono di una bontà incredibile, e po i potete divertirvi usando i cereali che preferite.
due tavolette di cioccolato al latte
1 tavoletta di cioccolato bianco
riso soffiato, q.b.
Prendiamo una ciotola di vetro e spezzettiamo dentro le due tavolette di cioccolato al latte, per farlo potremo decidere di utilizzare il classico metodo a bagnomaria e quindi mettendo la ciotolina dentro un pentolino con dell’0acqua sul fuoco, oppure procedere dentro il forno a microonde. Questa soluzione è quella per cui ho optato io, è facilissimo, ma bisogna fare attenzione a non bruciare il cioccolato, perciò non procedete alla massima potenza e mescolate ogni tanto. Una volta sciolte le tavolette di cioccolato al latte, prendete una pirofila da forno e rivestitela di carta apposita, versiamo una parte di cioccolato e livelliamo uno strato non troppo doppio, dando la forma rettangolare della teglia.
leggi anche: Basta comprare cereali, fai questa granola e vai sul sicuro, la mangiano anche i bambini
Aspettate che si solidifichi ed intanto procedere a sciogliere la tavoletta di cioccolato bianco, mescoliamola al riso soffiato e facciamo amalgamare bene i due ingredienti, a cucchiaiate versiamoli sullo strato di cioccolato che si sarà solidificato e livelliamo con il dorso di un cucchiaio. Sullo strato di cioccolato bianco e riso soffiato, concludiamo versando la restante parte di cioccolato al latte e “sigilliamo” il tutto livellandolo e lasciando solidificare per bene. Possiamo anche mettere la pirofila in frigorifero per un po’ fino a quando non sarà tutto ben compattato. Tagliamolo a rettangolini e gustiamo i nostri kinder cereali.
La dieta post abbuffate estive, così avrai anche tu la pancia piatta e perdi peso…
Lasagne con zucchine e pancetta: io le faccio così e sono deliziose, tutti mi chiedono…
Durante la stagione estiva, dopo ogni pasto bevo sempre un bicchiere di questa tisana. In…
Durante il fine settimana, mi diverto sempre nella preparazione di numerose ricette, come nel caso…
Riso con guanciale e carciofi: ho rubato l'idea dal ricettario di mia nonna e ora…
Come funziona il metodo rapido per scongelare la carne risparmiando molto tempo. È una applicazione…